"Grande Lorenzo, hai portato| in alto il nome della nostra città" - Live Sicilia

“Grande Lorenzo, hai portato| in alto il nome della nostra città”

E Fragola, il catanese con l'X Factor, risponde: "Grazie a tutti voi fan, amici, parenti senza cui questo sogno non sarebbe mai stato possibile"

LA FESTA DEI FRAGOLINI
di
2 min di lettura

CATANIA – Pochi minuti dopo la mezzanotte sono esplose le bacheche Facebook dei catanesi: è Lorenzo Fragola, il diciannovenne nato all’ombra dell’elefante il vincitore dell’ottava edizione del talent show X-Factor, e tutti a Catania sentono l’esigenza di manifestare la propria gioia attraverso un messaggio sui social network.

Soddisfazione, emozione, con un pizzico d’orgoglio, è questo lo stato d’animo del pubblico etneo. Del resto i numeri registrati nel corso del primo live di Lorenzo organizzato nelle scorse settimane nell’imponente scenografia di piazza Vincenzo Bellini, meglio nota come piazza Teatro Massimo, lasciavano presagire quanto la città dell’elefante apprezzasse e incoraggiasse il giovanissimo cantautore in questo duro percorso.

Ma chi è Lorenzo Fragola? Ama Domenico Modugno, ha lo sguardo timido ed una voce d’incanto. Nato a Catania diciannove anni fa, oggi Lorenzo vive a Bologna dove frequenta il DAMS (Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo). Suona la chitarra e il pianoforte, è un cantautore, ma riesce a coinvolgere incredibilmente il pubblico di tutte le età anche quando intepreta in versioni acustiche cover famose italiane e non.

“Grande Lorenzo, hai portato in alto il nome della nostra città” scrive Giulia, studentessa in economia a Catania, come il suo centinaia i messaggi d’affetto che in queste ore hanno conquistato la pagina Fb di Fragola dove oltre 64mila fans stanno festeggiando la vittoria. “Dovremmo scrivere qualcosa che non sembri scontato e banale, – scrive lo Staff nella pagina ufficiale del giovane subito dopo la vittoria – ma in questa occasione vogliamo solo prenderci un po’ di tempo per festeggiare quello che oggi è il VINCITORE DI XFACTOR 8 ma che per noi è sempre il solito semplice ragazzo capace di ridere e scherzare, sdrammatizzare e cantare in ogni momento”.

E non mancano i ringraziamenti di rito: “Grazie a tutti voi fan, amici, parenti senza cui questo sogno non sarebbe mai stato possibile!!”

Musica, ma non soltanto. Lorenzo, come molti suoi coetanei, ama il calcio e stare in compagnia degli amici che in questi mesi non lo hanno mai lasciato da solo. Ma con loro anche migliaia di sconosciuti che hanno creduto nel giovane catanese dagli occhi blu “Ti ho sempre votato – si legge all’interno della pagina ufficiale X-Factor – sei emozione pura!” parole lasciate da una spettatrice milanese che si confessa ai social: “speravo con tutto il cuore fossi tu il vincitore, sei unico!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI