Migliore, chiuso l’accordo| con la Gieco di Bellavia

di

27 Giugno 2012, 21:48

1 min di lettura

Gli ex dipendenti di Grande Migliore possono tornare a sperare, anzi di più. Oggi è stato siglato l’accordo fra i sindacati e la Gieco srl, la società che amministra il punto vendita Casa Crea, dell’imprenditore Corrado Bellavia, che ha rilevato la storica attività commerciale a seguito di una grossa crisi che l’ha costretta a chiudere i battenti.

Le trattative, cominciate il 29 marzo di quest’anno, si sono chiuse oggi durante l’incontro che si è tenuto a Palermo nella sede legale della Gieco fra parti sociali e dirigenza dell’azienda di Bellavia. L’accordo prevede in prima istanza che tutte le assunzioni vengano reclutate dal bacino dei circa duecento dipendenti, da marzo, in cassa integrazione, in secondo luogo è prevista una fase di start up con l’assunzione iniziale, ed in seguito estendibile ad altre unità, di 50 dipendenti che verranno suddivisi fra i centri di Palermo e di Trapani. Inoltre la nuova dirigenza si è resa disponibile ad assumere altri dipendenti in soluzione part time.

Articoli Correlati

“Il manifestato interesse da parte del gruppo Bellavia all’affitto del complesso aziendale facente capo alla Migliore Spa – ha dichiarato Mimma Calabrò, segretario generale Fisasct Cisl, insieme alla Uiltucs e alle sigle presenti – ha permesso di concordare che, compatibilmente alle esigenze produttive ed organizzative, ci si impegna a garantire la massima occupazione dei lavoratori della Migliore SpA. Ricordo che i lavoratori della Migliore SpA – concludono i sindacati – sono in cassa integrazione, ed è grazie all’utilizzo virtuoso degli ammortizzatori sociali che gli stessi, nelle more che avvenga il passaggio alla nuova società, possono contare su una fonte di reddito”.

Pubblicato il

27 Giugno 2012, 21:48

Condividi sui social