09 Ottobre 2012, 12:28
1 min di lettura
PALERMO – Grande Sud perde pezzi. Il presidente della Terza circoscrizione del comune di Palermo, Antonino Santangelo, lascia infatti il partito per aderire al gruppo Misto. Una decisione a sorpresa, quella del presidente dei quartieri Oreto Stazione, Villagrazie e Falsomiele, che dà l’idea di uno scenario politico in pieno movimento anche in vista delle prossime Regionali.
A tre settimane dall’appuntamento con le urne, infatti, che uno dei due presidenti di circoscrizione in quota Gianfranco Micciché lasci il candidato a Palazzo d’Orleans è un segnale significativo: proprio l’elezione di Santangelo alla Terza e Antonio Tomaselli alla Seconda aveva scatenato un piccolo terremoto nel centrodestra. Il Pdl è infatti rimasto a bocca asciutta, mancando la vittoria con tutti i suoi candidati, mentre Grande Sud ne ha piazzati due su tre, con Guttuso alla Settimana battuto al fotofinish da Settimo Trapani.
“Non condivido più il progetto politico del mio partito – dice Santangelo a Livesicilia – chi appoggerò per le Regionali? Non lo so ancora”. Voci di corridoio, però, danno il presidente diretto verso un altro partito del centrodestra, con il Pdl in pressing per accaparrarsi la guida della Terza circoscrizione. Di sicuro c’è solo che Micciché perde una pedina importante nel palermitano e, forse, ad avvantaggiarsene sarà invece Nello Musumeci.
Pubblicato il
09 Ottobre 2012, 12:28