Grande Sud perde pezzi | Alla Terza lascia il presidente - Live Sicilia

Grande Sud perde pezzi | Alla Terza lascia il presidente

Antonino Santangelo, presidente della Terza circoscrizione di Palermo, lascia Grande Sud: "Non mi riconosco più nel progetto di Micciché".E il Pdl va subito in pressing.

PALERMO
di
25 Commenti Condividi

Antonino Santangelo

PALERMO – Grande Sud perde pezzi. Il presidente della Terza circoscrizione del comune di Palermo, Antonino Santangelo, lascia infatti il partito per aderire al gruppo Misto. Una decisione a sorpresa, quella del presidente dei quartieri Oreto Stazione, Villagrazie e Falsomiele, che dà l’idea di uno scenario politico in pieno movimento anche in vista delle prossime Regionali.

A tre settimane dall’appuntamento con le urne, infatti, che uno dei due presidenti di circoscrizione in quota Gianfranco Micciché lasci il candidato a Palazzo d’Orleans è un segnale significativo: proprio l’elezione di Santangelo alla Terza e Antonio Tomaselli alla Seconda aveva scatenato un piccolo terremoto nel centrodestra. Il Pdl è infatti rimasto a bocca asciutta, mancando la vittoria con tutti i suoi candidati, mentre Grande Sud ne ha piazzati due su tre, con Guttuso alla Settimana battuto al fotofinish da Settimo Trapani.

“Non condivido più il progetto politico del mio partito – dice Santangelo a Livesicilia – chi appoggerò per le Regionali? Non lo so ancora”. Voci di corridoio, però, danno il presidente diretto verso un altro partito del centrodestra, con il Pdl in pressing per accaparrarsi la guida della Terza circoscrizione. Di sicuro c’è solo che Micciché perde una pedina importante nel palermitano e, forse, ad avvantaggiarsene sarà invece Nello Musumeci.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

25 Commenti Condividi

Commenti

    evvai… la compravendita è sempre aperta in politica….
    il sig. in questione si sarà venduto in cambio di incarico incarichino, incaricuccio….

    pedina importante….mah…..l’unica persona che stava riuscendo nell’impresa di farsi battere nella terza circoscrizione da uno del centrosinistra.
    non ha un voto….e questo si vedrà! falso comei soldi del monopoli, fa campagna elettorale per scoma da 10giorni! quindi pure bugiardo!
    Grandesud perde solo un opportunista!

    Evvai anche tu alle nazionali? Ascolta caro anche per te e’ arrivata l’ ora della presa per i fondelli. Per adesso visto che non c’è piu nulla da promettere non resta che i collegi.Mi dispiace dirti che coloro che hanno fatto questa promessa non sono in grado di mantenerla

    A cu ciaspittavi

    Ma non si vergognano a dire le solite frasi ipocrite a qui la gente ormai risponde a pernacchie!!!Lascio perchè non mi riconosco più nel progetto politico!Quando la finirete di offendere l’intelligienza dei cittadini?
    Tutti sanno che è passato con Scoma.

    non sono del PDL, ne tantomeno per SCOMA, ma mi fa ridere sentire gente di Grande SUD parlare di compravendite e promesse, visto che in questi giorni il vostro amico Mineo sta facendo campagna acquisti a suon di promesse ed impegni che non so come riuscirà a mantenere…..

    spett.le Antonio Caravello,
    sia più preciso, l’argomento è molto interessante….
    magari passiamo tutti con mineo

    Alcuni esponenti dell’Udc hanno mollato il partito e Crocetta, adesso iniziano ad aprirsi le prime crepe anche in Grande Sud. È cominciata la corsa per salire sul carro del vincitore (Musumeci) e le defezioni non sono finite…

    io si sono per scoma … vai ciccioooo

    Carissimo…Non ti riconosci più nel progetto di Grande Sud oppure ti hanno progettato qualche poltrona più “ghiotta”???
    Grande Sud non perde nessuno…

    Hai fatto bene. Alla Faccia Di quei Signorotti senza attributi di Fallica, Miccichè e Terranova. Ancora niente hanno visto. Viva Grillooooooooooooooo.

    Certo che cambiare Grande Sud per il PDL e come non cambiare. Lo schifo sta in entrambi i partiti.

    Conosco Antonio Santangelo e’ credo che se ha cambiato e’ perche’ nel nuovo ci crede .
    Sono sicura che fara’ molto bene per la collettivita’ della ns circoscrizione.
    Avrebbe potuto star fermo e guardare l’evolversi delle regionali e decidere dopo invece come al solito ci sta mettendo la faccia .
    Auguri e in bocca al lupo

    carissimo Toni,
    ci conosciamo da tanto, ma solo negli ultimi mesi ci siamo confrontati,
    siamo ancora in pochi ad avere delle ideologie ormai INESISTENTI,
    se tu hai fatto questa scelta vuol dire che avevi bisogno di cambiamenti e spero che questi cerchi di portarli pure nella circoscrizione di cui sei presidente(dove lo sono anch’io).
    Capisco che non è facile per tutto il gran “bordello” (scusate il termine) che c’è…ma almeno metti l’impegno,le persone intelligenti capiranno il tuo operato !
    se come dice qualcuno sei alle spalle di Scoma …..sei passato dalla padella alla brace!
    comunque non siamo noi lettori,elettori,amici e conoscenti a poter giudicarti…fai quello che ti senti ma l’importante è LOTTARE!!
    p.s. Grazia a Dio non ho avuto mai bisogno ne di leccare il culo a nessuno quindi se faccio un pò di politica è per passarmi il tempo!!
    sapete chi è il primo disonesto del PdL ???? io che ci voto!!!

    I motivi che portano via Santangelo da Grande Sud sono sono tutt’altro che ideologici o di non condivisione del progetto politico. I cambi di casacca a 20 giorni dalle elezioni sono pratica comune di chi per motivi di “opportunità”sceglie un aspirante deputato piuttosto che un altro. Se il Signor Santangelo fosse stato coerente avrebbe dovuto sostenere Gerlando Inzerillo che lo ha voluto Presidente e non Scoma che non gli ha dato un voto!!!

    Grande Sud perde qualcosa….. non credo PRORIO.
    Basta non PARLIAMO piu’ di questo Antonino Santangelo,anche lui un altro venduto…sicuramente ne risentiremo parlare quando si candidera’ nel colleggio Brancaccio Villagrazia per la corsa alla Camera sara’ in quella occasione che metteremo una croce sopra perche’ lui oggi si e’ gia’ scavato la fossa.

    SOLO UNA PAROLA TRADITORE E SENZA VOTI, E LO VERIFICHEREMO !!!!!!

    Un presidente inutile ed opportunista. Incapace di sapere attendere. Basta guardarlo in viso. Manifesta un’immagine per nulla chiara.
    Un politicante da strapazzo.

    1 Le Circoscrizioni dovrebbero essere abolite immediatamente perché da oltre 30 anni sono uno strumento sussidiario di sperpero pagato da noi cittadini.
    2 Grande Sud lo sa che è stato pubblicato il Rapporto annuale Svimez?

    Antonino hai fatto bene, ora ti consiglierei di dare un colpo di mano, pensa al futuro o quantomeno a dove ci potrebbe essere una speranza di salvare la Sicilia, gira tutti i tuoi voti e dei nostri amici su Faraone PD area Renzi, dove puoi ottenere tantissime cose per un breve futuro e potrai dare risposta ai nostri amici elettori. Rifletti qualche giorno e io che sono tuo amico ti consiglio di fare questa scelta e se la fai sarò il primo a congratularmi con te. Ciao ti voglio bene un “Amico di scuola”.

    prima si fanno eleggere in una lista e poi cambiano bandiera: POLITICANTI!

    E che ha torto? Ma smettiamola. Hai fatto benissimo. Ma il Sig. Miccichè, ha almeno ringraziato quei disgraziati di Federico, Terrani e Inzerillo (quest’ultimo, non si capisce per quale motivo si sia icandidato), che hanno permesso al “GRANDE SUD”, DI ARRIVARE AL 5% alle ultime Amministrative? Vedrete come Scapperanno questi tre appena Miccichè non vince.

    Vorrei tanto dire a tutti quelli che hanno commentato l’uscita di Santangelo da Grande Sud come atto vile come compravendita.Cari amici comprendo che essendo partecipi di una coalizione inprovvisata,con un lider che credetemi non si puo’ sentire,con liste da galera,con alleati stupefacenti.abbiate preso ad esempio il comune concetto della sinistra.chi va da destra a sinistra e’ un eroe,chi fa il contrario e’ un venduto .vi siete chiesti se per caso questo sig. Santangelo si sia saturato di dover prendere ogni giorno il bicarbonato per attutire lo schifo?E poi vi dico avvisate Micciche’ che in televisione continuare a dire che e’ al 26-28% fa confondere la gente,convinta di guardare zelig e non una tribuna politica.

    toni sei un grande sei la nostra forza vai avanti che noi ti appoggiamo e forza scoma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.