Grillo contro Napolitano: | "A gennaio impeachment" - Live Sicilia

Grillo contro Napolitano: | “A gennaio impeachment”

"Non può più permettersi di bloccare un Paese. Il M5S parteciperà alle Europee". GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

il controdiscorso di fine anno
di
1 min di lettura

ROMA – “A gennaio presenteremo l’impeachment contro Napolitano, spero che come Cossiga si dimetta prima. Lo dico per lui. Non può più permettersi di bloccare un Paese”. Lo ha affermato Beppe Grillo nel suo ‘contro-discorso’ di fine anno. Da Grillo bordate anche all’indirizzo di Pd e Pdl che “si sono spartiti il Paese” negli ultimi 20 anni. “Se lo sono spartito e mangiato”. Il comico genovese ha poi aggiunto: il Movimento 5 stelle ha “rotto il giochino che andava avanti da vent’anni” e ora “ha tutti contro”, ed è questa la sua “carta d’identita’”.

Poi l’annuncio: il Movimento 5 stelle si candiderà alle elezioni europee e “vincera’”. Questo perchè “dobbiamo proseguire il nostro cammino che è difficile. Andremo in Europa, vinceremo e da lì – ha continuato Grillo – cambieremo la politica italiana”. L’Europa così com’è, ha poi affermato, “non ci piace” e quindi “rivedremo le regole, faremo un referendum sull’euro e se sarà necessario usciremo” dalla moneta unica. “Dobbiamo andare la’ e vincere, assolutamente”, ha esclamato.

Poi è tornato sui temi di politica interna: “Questo Parlamento è incostituzionale, questo Governo è incostituzionale. Dobbiamo andare a casa tutti, andare alle elezioni col vecchio mattarellum e chi vince potrà finalmente cambiare la legge elettorale. Non ci resta che riprenderci il Mattarellum – ancora Grillo – e andare a votare perchè questa gente che si trova in Parlamento oggi è stata eletta in modo illegale e anticostituzionale”.

Infine l’augurio agli italiani con una citazione da Guerra Stellari: “Che la forza sia con voi e… con Obi Wan Kenobi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI