07 Luglio 2015, 18:37
1 min di lettura
PALERMO – Quattro assessorati sono telefonicamente isolati. Una situazione che, in alcuni casi, va avanti da almeno 15 giorni. Nelle sedi di Ambiente e territorio, Infrastrutture, Formazione e Attività Produttive gli apparecchi non funzionano. Un isolamento che in alcuni casi riguarda anche gli uffici periferici e che rende, di fatto, impossibile la comunicazione tra il pubblico e l’amministrazione regionale.
Il motivo? Un problema legato agli impianti, fanno sapere dall’assessorato alla Formazione. In particolare, il blackout sarebbe stato causato da un guasto a una centrale di gestione. Ad occuparsi della manutenzione degli impianti di telefonia, su incarico di Sicilia e-Servizi, è la Fastweb. E sempre secondo quanto comunicato dall’assessorato alla Formazione, gli addetti dell’azienda di comunicazione sarebbero al lavoro per provvedere alla sistemazione del problema. L’emergenza potrebbe rientrare addirittura in giornata.
Ma intanto si moltiplicano le segnalazioni, così come i disagi di chi, per lavoro o per esigenze personali, è ‘costretto’ a dialogare con gli uffici della Regione. Difficoltà toccate quotidianamente con mano e confermate anche dal centralino di Palazzo d’Orleans. “Per alcuni uffici le cose stanno così da almeno due settimane – dicono gli operatori -, e in alcuni casi anche oltre. Non abbiamo idea di quale possa essere il problema, di chi sia la responsabilità né se si stia provvedendo a risolverlo. L’unica cosa certa è che mezza Regione è isolata”.
*Aggiornamento ore 19.25
Intanto, l’assessorato alle Attività produttive minaccia di passare alle vie legali: “Fastweb sta provvedendo, ma non certo in tempi celeri – dicono dall’assessorato -. Noi abbiamo immediatamente segnalato il problema. E a nulla sono servite finora le lettere di sollecitazione e le telefonate a Sicilia e-Servizi. Aspettiamo ancora domani. Dopo di che chiederemo un intervento giudiziario per capire chi sono le responsabilità”.
Pubblicato il
07 Luglio 2015, 18:37