Guasto alla rete da 15 giorni | Telefoni fuori uso in 4 assessorati - Live Sicilia

Guasto alla rete da 15 giorni | Telefoni fuori uso in 4 assessorati

Di fatto isolati gli uffici di Ambiente e territorio, Infrastrutture, Formazione e Attività Produttive. Gli addetti della Fastweb al lavoro per risolvere il problema. La Regione: "Pronti a passare alle vie legali".

PALERMO – Quattro assessorati sono telefonicamente isolati. Una situazione che, in alcuni casi, va avanti da almeno 15 giorni. Nelle sedi di Ambiente e territorio, Infrastrutture, Formazione e Attività Produttive gli apparecchi non funzionano. Un isolamento che in alcuni casi riguarda anche gli uffici periferici e che rende, di fatto, impossibile la comunicazione tra il pubblico e l’amministrazione regionale.

Il motivo? Un problema legato agli impianti, fanno sapere dall’assessorato alla Formazione. In particolare, il blackout sarebbe stato causato da un guasto a una centrale di gestione. Ad occuparsi della manutenzione degli impianti di telefonia, su incarico di Sicilia e-Servizi, è la Fastweb. E sempre secondo quanto comunicato dall’assessorato alla Formazione, gli addetti dell’azienda di comunicazione sarebbero al lavoro per provvedere alla sistemazione del problema. L’emergenza potrebbe rientrare addirittura in giornata.

Ma intanto si moltiplicano le segnalazioni, così come i disagi di chi, per lavoro o per esigenze personali, è ‘costretto’ a dialogare con gli uffici della Regione. Difficoltà toccate quotidianamente con mano e confermate anche dal centralino di Palazzo d’Orleans. “Per alcuni uffici le cose stanno così da almeno due settimane – dicono gli operatori -, e in alcuni casi anche oltre. Non abbiamo idea di quale possa essere il problema, di chi sia la responsabilità né se si stia provvedendo a risolverlo. L’unica cosa certa è che mezza Regione è isolata”.

*Aggiornamento ore 19.25
Intanto, l’assessorato alle Attività produttive minaccia di passare alle vie legali: “Fastweb sta provvedendo, ma non certo in tempi celeri – dicono dall’assessorato -. Noi abbiamo immediatamente segnalato il problema. E a nulla sono servite finora le lettere di sollecitazione e le telefonate a Sicilia e-Servizi. Aspettiamo ancora domani. Dopo di che chiederemo un intervento giudiziario per capire chi sono le responsabilità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI