"Guerra giunta-maggioranza| Su Amat grave errore" - Live Sicilia

“Guerra giunta-maggioranza| Su Amat grave errore”

Il capogruppo dell'Mpa Angelo Figuccia punta il dito contro il regolamento per la sosta nelle zone blu.

FIGUCCIA (MPA)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sembra essere scoppiata una vera e propria guerra tra il gruppo di maggioranza del Consiglio Comunale e la Giunta Orlando”. A gridare allo scandalo è il capogruppo del Partito dei Siciliani-MPA a Sala delle Lapidi Angelo Figuccia, che attacca a testa bassa amministrazione attiva e maggioranza sul “pasticcio” Amat.

La vicenda riguarda una mozione, approvata in consiglio, che prevedeva la sosta gratuita per i disabili che però, stando a quanto scrive l’azienda in una nota, provocherebbe enormi danni all’Amat. “Sembra quasi che il gruppo di maggioranza abbia operato contro il sindaco Orlando, che qualche mese ha mese ha nominato lo stesso Giuseppe Modica – dice Figuccia – un corto circuito tra componenti della stessa parte politica di cui rischiano di pagarne le conseguenze tutti i palermitani. In tempi non sospetti, avevamo già definito irresponsabile tale modifica al regolamento, e purtroppo i fatti ci hanno dato ragione. Invitiamo, quindi, il sindaco a vigilare con più attenzione sull’operato della sua maggioranza al Consiglio Comunale, a prendere atto delle sollecitazioni dello stesso presidente Modica e a revocare l’ordinanza che rischia di provocare un altro buco nel bilancio dell’Amat”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI