"Ho fatto quello che potevo" - Live Sicilia

“Ho fatto quello che potevo”

Alfano sulle procure vuote in Sicilia
di
1 min di lettura

Procure vacanti e in emergenza di organico. Sarà applicato con urgenza un magistrato alla procura di Enna, rimasta con il solo capo dell’ufficio. Lo ha garantito al vice presidente del Csm Michele Vietti, il procuratore Generale di Caltanissetta Roberto Scarpinato. Vietti in un colloquio con il ministro della Giustizia  Angelino Alfano, ha a sua volta “assicurato la massima attenzione del Csm per la situazione di tutti gli uffici di Procura gravati da scoperture di organico, compatibilmente con le competenze consiliari e le limitazioni imposte dalla normativa tutt’ora vigente”.

Il ministero della Giustizia ha fatto “tutto quanto in suo potere per risolvere il gravissimo e annoso problema della scopertura degli organici dei magistrati, soprattutto nelle sedi più esposte sul fronte della lotta al crimine organizzato”. Così il guardasigilli Angelino Alfano spiega, con una nota, di aver già provveduto rispetto all’emergenza che si è venuta a creare in procure come quella di Enna, e auspica che “il nuovo Csm dia rapida esecuzione alla legge, procedendo in via di assoluta urgenza a inviare quei magistrati necessari per fare fronte alle situazioni di maggiore criticità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI