Hotel Patria occupato| Lagalla: "Protesta legittima" - Live Sicilia

Hotel Patria occupato| Lagalla: “Protesta legittima”

Roberto Lagalla è intervenuto a proposito dell’occupazione dell’ex Hotel Patria da parte di un gruppo di studenti: "Il metodo dell'occupazione non è condivisibile ma la richiesta di spazi è legittima".

parla il rettore
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, interviene a proposito dell’occupazione dell’ex Hotel Patria da parte di un gruppo di studenti. L’edificio, di proprietà dell’Università, è stato ristrutturato dallo Iacp perché fosse destinato a studentato, ma non è stato aperto per la mancata concessione da parte di alcuni privati dello spazio necessario per la realizzazione di una scala.

“Non è condivisibile il metodo dell’occupazione – dice il rettore – ma l’esigenza di spazi è autentica e la richiesta degli studenti assolutamente legittima. Auspico che tale necessità venga seriamente presa in considerazione dalle autorità regionali, e che sia assicurata una particolare attenzione alla residenzialità universitaria, tassello indispensabile per assicurare il diritto allo studio”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *