I consiglieri della III municipalità: |”Fondi per le circoscrizioni”

di

21 Novembre 2014, 09:40

1 min di lettura

CATANIA – Il bilancio di previsione per l’anno ormai giunto agli sgoccioli scontenta alcuni consiglieri di circoscrizione che speravano di vedere inseriti i fondi per dare seguito al decentramento amministrativo. Di seguito la dichiarazione inviata a LivesiciliaCatania.

“L’assessore Consoli aveva garantito l’ inserimento in bilancio di un capitolo di spesa che riguardassele appositamente le 6 Circoscrizioni. Si era discusso di circa 120 mila euro da dividere per le 6 municipalità, in modo che ciascuna potesse utilizzare i fondi in base alle criticità e problematiche presenti sul proprio Territorio.

Articoli Correlati

Analizzando il parere prima in Commissione e successivamente in Consiglio, gli interventi dei Consiglieri Fabio Curro, Dario Grasso, Alessandro Lagati, Emanuele Nasca hanno evidenziato e fatto notare al Consiglio della 3 Circoscrizione che l’Amministrazione non soltanto non stia tenendo conto delle problematiche dei quartieri, ma abbia previsto tagli per i prossimi due anni, che non considerano le vere priorità ed esigenze dei nostri Cittadini, leggasi tagli ai servizi e assistenza sociale.

Complimentandoci con l’assessore Consoli e con tutta l’Amministrazione Comunale, rimaniamo convinti che i soldi risparmiati attraverso i tagli alle Circoscrizioni si possano investire in maniera piu’ incisiva sulle stesse, migliorando o riqualificando zone che oggi sono in stato di abbandono e degrado, rendendole più vivibili”.

Pubblicato il

21 Novembre 2014, 09:40

Condividi sui social