I deputati Pid: "E' una sconcezza" - Live Sicilia

I deputati Pid: “E’ una sconcezza”

Esercizio provvisorio
di
1 min di lettura

Il disegno di legge per l’esercizio provvisorio è l’ultima sconcezza del governo di Raffaele Lombardo. Anche la norma che autorizza la spesa in dodicesimi, e che di fatto rinvia l’approvazione di bilancio e finanziaria, è diventata l’occasione per inserire provvedimenti che hanno il sapore di spasimi da campagna elettorale e i caratteri del clientelismo e della demagogia”. Lo affermano Rudy Maira, capogruppo dei Popolari di Italia domani e i deputati Pid, Marianna Caronia e Nino Dina.

Anziché ridare vigore alla spesa comunitaria che è ferma al 6%, Lombardo – aggiungono Maira, Caronia e Dina – ci presenta una norma, nell’esercizio provvisorio, per l’istituzione di un fondo da 10 milioni di euro che serve ad attivare una sorta di mega campagna pubblicitaria sull’inesistente ed inefficace azione del suo governo. È una norma, questa – aggiunge il capogruppo del Pid, Rudy Maira – che poteva avere cittadinanza sono durante il periodo fascista, quando della comunicazione si occupava l’agenzia “Stefani”, una sorta di grancassa del regime.

Gli altri articoli del ddl sull’esercizio provvisorio sono una sorta di sanatoria delle malefatte di Raffaele Lombardo a partire dalle riduzioni dei fondi per i comuni, fino alla necessaria norma per dirottare i fondi comunitari non spesi verso la Bei tramite i fondi Jessica e Geremy. Lombardo – concludono Maira, Caronia e Dina – ammetta i suoi fallimenti e denunci la grave situazione finanziaria che ha determinato con il suo malgoverno che crea solo consulenti al soldo delle casse pubbliche e disoccupati sul groppone delle famiglie siciliane”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI