Cultura e Spettacolo

‘I Greci di Sicilia’, ecco il libro della Banca agricola popolare di Ragusa

di

13 Giugno 2023, 10:06

1 min di lettura

PALERMO – ‘I Greci di Sicilia – Le città’. Questo il titolo del libro strenna della Banca agricola popolare di Ragusa che sarà presentato a Palermo, all’Assemblea regionale siciliana. Appuntamento alle 11 di mercoledì 14 giugno, presso la ‘Sala Mattarella’ di Palazzo dei Normanni. Ospiti del presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, per presentare la realizzazione editoriale, saranno Arturo Schininà e Saverio Continella, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Bapr.

Struttura e caratteristiche del volume saranno illustrati dall’archeologo Massimo Cultraro e da Carmelo Arezzo, presidente della Fondazione Cesare e Doris Zipelli, ‘costola culturale’ della Banca agricola popolare di Ragusa. “Un binomio assai interessante quello sorto tra il più antico Parlamento della storia europea e la appassionante vicenda della colonizzazione greca della Sicilia, oggetto del volume ‘I Greci di Sicilia – Le città’, edito dalla Bapr in collaborazione con la casa editrice Abulafia”, spiega una nota.

Articoli Correlati

Per l’accesso al Palazzo dei Normanni e per seguire la presentazione sarà necessario prenotarsi tramite la pagina dedicata del sito Internet www.bapr.it, o attraverso l’indirizzo di posta elettronica grecipalermo@bapr.it.

Pubblicato il

13 Giugno 2023, 10:06

Condividi sui social