I parcheggi in centro città?| Il Comune: "Sono oltre 7 mila" - Live Sicilia

I parcheggi in centro città?| Il Comune: “Sono oltre 7 mila”

Palazzo delle Aquile diffonde i dati sugli stalli di sosta e smentisce commercianti e associazioni.

PALERMO – La mancanza di parcheggi in centro storico? Per il comune di Palermo non esiste. Palazzo delle Aquile ha diramato nel pomeriggio una nota con cui si difende dalle accuse dei commercianti e delle associazioni di categoria, sul piede di guerra per la Ztl, e passa al contrattacco. Secondo l’amministrazione Orlando, infatti, gli stalli di sosta gratuiti e a pagamento presenti in centro storico o nelle vicinanze sarebbero ben 7.568. Stima che, dicono dal Comune, sarebbe addirittura per difetto.

In particolare 3.098 parcheggi si trovano in centro storico, di cui 787 nel mandamento Palazzo Reale, 318 Monte di Pietà, 1.312 Tribunale e 681 Castellammare. Entro 150 metri dal centro, invece, gli stalli sono 4.470: 791 nel mandamento Palazzo Reale, cui vanno aggiunti 537 posti presso il parcheggio “Basile”, per un totale di 1.328 stalli; 593 posti nel mandamento Monte di Pietà, che vanno a sommarsi ai 393 stalli del parcheggio “Tribunale” e ai 192 posti del parcheggio “Ungheria”, per un totale di 1.178 posti; 1.304 posti nel mandamento Tribunale; 660 stalli nel mandamento Castellammare.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI