Prorogata fino al 31 ottobre | l'assistenza disabili nelle scuole - Live Sicilia

Prorogata fino al 31 ottobre | l’assistenza disabili nelle scuole

I precari delle coop sociali a Palazzo Comitini

Il commissario della Provincia comunica che dopo un incontro con i rappresentanti sindacali e i dirigenti del settore è stato assicurato l’avvio del servizio per l’assistenza igienico-personale, la comunicazione e il trasporto agli alunni diversamente abili fino al 31 ottobre.

Provincia di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – A seguito di un incontro tenutosi oggi presso gli Uffici del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Palermo, Domenico Tucci, con i rappresentanti dei lavoratori e i dirigenti provinciali di settore, è stato assicurato l’avvio del servizio per l’assistenza igienico-personale, la comunicazione e il trasporto agli alunni diversamente abili fino al 31 ottobre. Nelle more è stata chiesta l’immediata attivazione di un tavolo tecnico a livello regionale, al fine di ottenere le necessarie risorse per garantire la prestazione  fino al 31 dicembre. In tal modo verrà garantito un servizio essenziale a tutti gli studenti  secondo il numero segnalato dagli organi competenti delle scuole. Stamattina i precari delle coop sociali avevano protestato a Palazzo Comitini per protestare contro il mancato avvio del servizio di assistenza igienico sanitaria per i disabili. La protesta era stata comunicata in una nota dal sindacato dei precari Slai Cobas di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI