I senatori catanesi |Ecco i volti
Salvatore Torrisi. Catanese classe 1957. Già presidente dell'ordine degli avvocati di Catania ed assessore provinciale, oltre che vicesindaco di Paternò. Protagonista di una diatriba con l'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, che ha querelato. Deputato uscente.
Ornella Bertorotta. Imprenditrice nata a Catania nel1967, ma di padre torinese e di madre milanese. Grillina della prima ora: aderisce al meetup della sua città nel 2007, candidandosi l'anno successivo alle elezioni amministrative. Impegnata in battaglie per l'acqua pubblica e per la produttività del ciclo dei rifiuti.
Mario Michele Giarrusso. 48enne catanese, avvocato specializzato in diritto amministrativo, civile e lavoro. Impegnato nel movimento antimafia, ha collaborato col giudice Antonino Caponnetto, ed è referente dell'omonima fondazione in Sicilia. Ha studiato la mafia sanmarinese, facendo il docente al corso di formazione per giudici di San Marino.
Vincenzo Gibiino. Avvocato civilista catanese 48enne, entrato per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2008. Nell'ultima legislatura è stato componente della commissione Ambiente. E' anche presidente del Ferrari Club Italia.
Nunzia Catalfo. Nata a Catania 45 anni fa. Lavora presso un ente di formazione, come tutor dello sportello direzionale. Socio fondatore dell'associazione Rifiuti zero Catania, collabora con l'Unione ciechi di Caltanissetta. E' stata candidato alle amministrative al Comune di Catania nel 2008 con gli Amici di Beppe Grillo.
Giuseppe Pagano. Nato a Malvagna, nel Messinese, nel 1951. E' stato presidente del Consiglio provinciale di Catania dal 2003 al 2008. Inizia la sua attività politica come consigliere comunale a Giarre nel 1980, per poi ricoprire gli incarichi di assessore e sindaco nello stesso Comune. Nel 94 è stato eletto consigliere provinciale. E' coordinatore politico del Pdl a Giarre.
Antonio Scavone
1 di 7
Gallery Vista 23 Volte
Commenti