I Sud Sound System| al Cous cous Fest

di

26 Settembre 2013, 08:37

1 min di lettura

Palermo – Il Cous Cous Fest non è soltanto un appuntamento gastronomico, ma una grande manifestazione che unisce tradizione, cultura e tanta musica. I Sud Sound System portano sul palco un sound system di musica raggamuffin, dancehall reggae originario del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano.

La band si distingue immediatamente da ogni altro esperimento italiano di musica rap ragga per via dell’innovazione di cui sono precursori, dagli ottimi risultati, per cui la musica nera ragga è stata importata e reinterpretata, infatti già nei primi brani del gruppo si sentirà il dialetto salentino e si affronteranno gli argomenti legati alla realtà sociale, politica ed economica del Meridione.

Articoli Correlati

A differenza di tanti altri artisti rap filo americani dunque, i Sud Sound System hanno avuto la capacità di entrare nel cuore delle persone, grazie alla ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale attraverso il dialetto e le tematiche che riguardano ancora oggi le città del Salento, del meridione e dell’Italia in generale.

Pubblicato il

26 Settembre 2013, 08:37

Condividi sui social