14 Giugno 2013, 20:42
1 min di lettura
Sono il gruppo rivelazione del momento. Reduci da una performance straordinaria che li ha visti condividere il palco del Nuovo Montevergini con il cantautore Niccolò Fabi, questa sera i Tre Terzi sbarcano a Villa Filippina per un’esibizione da non perdere tra cover e inediti.
La band, nata nel 2009, da un’idea di Claudio Terzo (chitarra e voce), Ferdinando Moncada (chitarra e voce) e Nicola Liuzzo (batteria e voce), ha accolto negli anni anche Diego Tarantino (basso), annoverando svariate collaborazioni. Un’apertura mentale e musicale che muove dal principio ispiratore di un gruppo legato da un’amicizia indissolubile: la musica come fonte di energia positiva.
La leggerezza, la verve e la profondità sono gli ingredienti che condiscono il successo dei live firmati dai Tre Terzi. Il repertorio spazia dal Rhythm and Blues al rock anni ’70, con influenze fusion e ampio spazio all’improvvisazione.
Ma il vero cavallo di battaglia della band sono gli inediti, richiesti a gran voce dai fan, che presto saranno raccolti in un album: “Mal d’Africa”, “Non mi parlare d’amore”, “Dr. Comunicazione” sono alcuni dei titoli da canticchiare sabato 15 giugno a Villa Filippina.
I cancelli si apriranno alle 19.30. L’ingresso è libero.
Informazioni sulla serata e sulla programmazione estiva di Villa Filippina: Tel. 091.6116565 – Cell 346.9589139 – www.villafilippina.it
Pubblicato il
14 Giugno 2013, 20:42