Iachini: “Buon punto| Paghiamo fatiche di Siena”

di

26 Ottobre 2013, 18:28

2 min di lettura

PALERMO – Un pareggio che soddisfa più il Varese che il Palermo, eppure Beppe Iachini non fa drammi e in sala stampa giustifica la sua squadra: “Abbiamo avuto una settimana corta in virtù del posticipo – dice il tecnico rosanero – dovevamo recuperare in fretta, serviva velocità per avere superiorità numerica. A volte abbiamo sbagliato tempi e passaggi, ma dietro non abbiamo sbagliato quasi nulla. C’è mancato il colpo per sbloccarla. Per me abbiamo fatto un passo avanti. Rispetto a Pescara abbiamo rischiato niente, Sorrentino quasi mai impegnato. Terzi ha un affaticamento, ma Milanovic è entrato bene. Solo su una situazione di fuorigioco abbiamo sbagliato lettura. Sul piano della manovra abbiamo trovato una squadra che si difendeva a sei e gli spazi erano stretti, dovevamo essere più bravi nell’uno contro uno”

“Abbiamo sbagliato degli appoggi e delle verticalizzazioni, poi Bressan ha fatto due grandi parate. Dobbiamo lavorarci, ma abbiamo forzato troppo certi palloni. Abbiamo avuto ragazzi fuori con le nazionali per dieci giorni e non fanno lavoro specifico individuale com’è normale che sia. Penso ad Hernandez, Andelkovic e Belotti. Più si andrà avanti più si crescerà collettivamente. Le altre non mi preoccupano. Guardo il nostro percorso, dobbiamo far crescere la squadra settimana dopo settimana. I ragazzi sono disponibili, ma la Serie B non va guardata adesso. Quando sono arrivato era una situazione di rincorsa ma ci siamo riagganciati. Dobbiamo continuare e migliorare”.

Articoli Correlati

Non fa drammi nemmeno il portiere Sorrentino: “La cosa importante è fare punti. Vorremmo vincere sempre ma ci sono anche gli avversari. La squadra sta bene, pi abbiamo giocato lunedì a Siena per quasi mezza partita in dieci, loro erano più freschi. Siamo contenti, la strada è lunga. Ci sono trentuno partite ancora, noi siamo contenti. Bisogna crescere e migliorare, senza fermarci. Lavoriamo tutti i giorni per questo. Non è che dobbiamo vincere 3-0 sempre perché siamo il Palermo. Questa è la Serie B, lo abbiamo visto anche con lo Spezia”. Rosanero che riprenderanno la preparazione martedì in vista della gara di domenica prossima alle 12,30 ad Avellino.

Pubblicato il

26 Ottobre 2013, 18:28

Condividi sui social