Iachini: “Crescita collettiva”| Dybala: “Gol per i tifosi”

di

15 Marzo 2014, 18:43

2 min di lettura

PALERMO – Il vantaggio di nove punti dalla coppia Empoli-Lanciano fa sorridere tanto il Palermo. La promozione in A si avvicina ma come sempre Beppe Iachini mantiene la calma e in sala stampa parla così: “Stiamo crescendo sotto ogni aspetto, è chiaro che non avevo la presunzione di cambiare questa squadra subito. Nonostante le varie difficoltà stiamo facendo bene, gli infortunati nel frattempo stanno tornando e i risultati saranno sempre migliori. Il centrocampo? Noi stiamo cercando di migliorare sotto l’aspetto degli inserimenti, ci stiamo lavorando. Con il lavoro del campo e l’organizzazione cresceremo. Ho dei ragazzi molto aperti e molto disponibili, rimaniamo umili adesso – dice Iachini – voliamo bassi e restiamo concentrati sul lavoro, sulla crescita collettiva che è evidente. Non ho la presunzione di fare tutto e subito, credo nel lavoro di campo e sul campo. Sul piano della manovra stiamo crescendo, abbiamo raccolto tanti punti ma ci sono anche infortunati che non ci permettono di avere continuità”.

“Vazquez? E’ un attaccante, sicuramente, ma è un jolly per noi perché ci dà la possibilità di utilizzarlo in più ruoli. Io lavoro sempre a coppie durante gli allenamenti, Embalo e Malele lavorano come Lafferty ed Hernandez, così come Ngoyi, Stevanovic, Verre sanno cosa devono fare. Non tralascio nessuno per strada perché c’è bisogno di tutti”.

Articoli Correlati

Che gioia anche per Dybala: “Sono tre punti importanti, è tutta una questione di crescita. Penso che dopo l’infortunio nella mia testa è scattato qualcosa, dovevo lavorare per fare sempre meglio. Dedico il gol ai tifosi, perché oggi ci hanno sostenuto tanto e anche alla fine mi hanno applaudito”.

In sala stampa anche Vitiello: “Oggi è andata bene perché è arrivata la vittoria, tre punti. E’ stata una grande partita, abbiamo gestito dal primo al novantesimo e siamo soddisfatti”. Ora 9 punti di vantaggio sulla terza: “Abbiamo cautela perché mancano tante partite, ogni sabato riserva sorprese e bisogna stare concentrati fino a quando la matematica non ci darà ragione”.

Pubblicato il

15 Marzo 2014, 18:43

Condividi sui social