Iachini sceglie l’attacco pesante|Gila e Vazquez contro il Carpi

di

13 Settembre 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Ripartire da quei 6 punti e sopratutto dal primato in classifica, questo l’obiettivo del Palermo di Beppe Iachini che oggi ospita il neopromosso Carpi di Astori a secco di punti dopo i primi 180′. I rosa proveranno a centrare dunque il terzo successo di fila, nel tentativo di bissare la miglior partenza in A registrata nel 2006 con Guidolin in panchina, schierando dal 1′ il gioiello della campagna acquisti estiva targata Zamparini. Alberto Gilardino, presentato in settimana dallo stesso patron friulano, dovrebbe infatti indossare la maglia da titolare dell’attacco palermitano con al fianco Franco Vaquez. Il 33enne biellese, che ha scelto Palermo per riconquistare la maglia della nazionale e sopratutto raggiungere quota 200 gol in A, guiderà dunque il reparto offensivo rosanero contro gli emiliani degli ex Di Gaudio, Mbakogu, Zaccardo e Benussi.

Qui Palermo. Iachini in settimana ha provato diverse soluzioni in attacco ma nell’ultimo allenamento prima della sfida ai biancorossi il tecnico ascolano ha optato per un 3-5-2 con appunto Gilardino e Vazquez in avanti con l’Italio-argentino che avrà il compito di recuperare i palloni dal centrocampo e smistarli al suo nuovo compagno di reparto. In mediana Rigoni salterà il match per i postumi del l’infortunio contro l’Udinese, al posto dell’ex Chievo Iachini ha provato lo svedese Hjliemark al fianco di Mato Jajalo e Chochev. Confermati sulle fasce Rigoni e Lazaar mentre in difesa Vitiello rileva il posto dello squalificato Struna e giocherà come di consueto con Gonzalez e il franco-marocchino El Kaoutari.

Qui Carpi. Nessun problema di formazione per Castori che contro il Palermo dovrà scegliere il partner d’attacco del brasiliano Ryder Matos. Al momento il ballottaggio è tra l’ex primavera rosanero Mbakogu e il polacco Wilczek anche se a sorpresa il tecnico marchigiano potrebbe optare per il nuovo arrivato Marco Borriello. In difesa unica defezione per l’ex Catania Nicolas, al suo posto il croato Bubnjic.

Articoli Correlati

Queste le probabili formazioni:

PALERMO: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hikjemark, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez, Gilardino

CARPI: Brkic; Letizia, Bubnjic, Gagliolo; Wallace, Fedele, Marrone, Lollo, Gabriel Silva; Matos, Wilkczek

Pubblicato il

13 Settembre 2015, 08:30

Condividi sui social