Iachini: "Tre punti fondamentali | Belotti variante interessante" - Live Sicilia

Iachini: “Tre punti fondamentali | Belotti variante interessante”

Il tecnico rosanero soddisfatto del risultato, un po' meno dell'atteggiamento in campo: "Abbiamo rischiato di complicarci la vita, ma sono queste le partite belle da vincere". Sul Gallo: "Ha fatto bene, può darci una mano".

PALERMO – Beppe Iachini può sicuramente godersi un’altra vittoria, arrivata con spirito di sacrificio e non senza un po’ di affanno, soprattutto nel finale. Ma il tecnico del Palermo, al termine della gara vinta contro il Parma, commenta così l’andamento dei 90 minuti del “Barbera”: “Tre punti importanti perché sapevamo che era una sfida difficile contro una squadra che ha preparato la partita andando in ritiro per agganciare il treno salvezza, noi non avevamo avuto una settimana particolare per via della sfida di lunedì contro il Genoa. C’è stata l’Ingenuità nel pareggio, abbiamo avuto l’occasione poi con il palo di Vazquez e poi con Rigoni di testa ma sicuramente la squadra ha pagato il fatto d’essersi allungata troppo nell’occasione della rete di Palladino. Nella ripresa volevamo entrare con uno spirito giusto ma ho voluto cambiare qualcosa a livello tattico per raggiungere il vantaggio. Sul 2-1 dovevamo essere bravi a segnare ma l’espulsione di Barreto ha scompaginato un po’ le carte in tavola rischiando addirittura di farci recuperare nuovamente. Bene così comunque, queste sono le partite belle da vincere e portarsi a casa”.

L’ingresso di Belotti: “Cambiare a livello tattico, per esempio con l’ingresso di Belotti, ci può portare buoni frutti. Bravo Andrea ad entrare bene nel match e la squadra ad interpretare il nuovo assetto perché gente come Lodi, Cassano o Gobbi può sovvertire le sorti del match. Siamo stati frenetici nel non fraseggiare nel modo giusto e corretto andando ad accorciare male sugli avversari, se avessimo tenuto meglio il possesso palla la gara sarebbe stata più semplice d’affrontare”.

Palle inattive: “Bravi i ragazzi ad interpretare la situazione con tempi giusti. Può essere un buon viatico per il proseguio del campionato sfruttare occasioni di questo tipo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI