Ictus: rischi, sintomi e terapie | Un congresso a Palermo - Live Sicilia

Ictus: rischi, sintomi e terapie | Un congresso a Palermo

Organizzato al Camplus Guest.

SANITA'
di
0 Commenti Condividi

L’ictus è la terza causa di morte nei paesi occidentali e la prima causa di invalidità permanente. Se ne parlerà a Palermo, nel corso di un incontro organizzato venerdì 20 settembre al Camplus Guest in via Benedetti a Palermo, dall’azienda ospedaliera Civico di Palermo e dai medici Giuseppe Craparo e Maria Pia Pappalardo.

Il riconoscimento precoce dei sintomi e le attuali terapie permettono oggi di considerare l’ictus una patologia finalmente curabile, consentendo quindi di migliorare la prognosi in termini di sopravvivenza e qualità di vita. Il 4° incontro di Neuroradiologia interventistica a Palermo ha l’intento di ribadire i concetti diagnostico-terapeutici in considerazione delle nuove terapie endovascolari dell’ictus ischemico e sui percorsi in ambito riabilitativo. Il confronto con le varie realtà ed esperienze nazionali ed internazionali ha l’intento di offrire nuovi spunti di interesse e migliorare i percorsi organizzativi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.