Il 2014 è l'anno di Nibali | Il più votato dai nostri lettori - Live Sicilia

Il 2014 è l’anno di Nibali | Il più votato dai nostri lettori

Plebiscito di voti per il ciclista messinese, vincitore quest'anno del Tour de France e che ha preceduto nel nostro sondaggio un altro mostro delle due ruote come Tony Cairoli, e un siciliano d'adozione come Beppe Iachini.

sportivo dell'anno
di
1 min di lettura

PALERMO – È Vincenzo Nibali lo sportivo siciliano dell’anno. Il ciclista messinese, vincitore dell’edizione 2014 del Tour de France, è stato il più votato dai lettori di LiveSicilia Sport nel sondaggio che abbiamo lanciato in questi giorni. Per Nibali sono arrivati 16 voti sui 30 conteggiati dalla nostra redazione entro le 12 del giorno di San Silvestro. Al secondo posto, in questa speciale classifica scelta da voi lettori, si è piazzato un altro gigante delle due ruote, Tony Cairoli, dominatore della classe MX1 di motocross e che ha ricevuto 5 voti, uno in più dell’allenatore del Palermo Beppe Iachini, il quale è da considerare siciliano d’adozione visti i suoi trascorsi sia da giocatore che da tecnico. A proposito di calcio, un voto è stato assegnato dai nostri lettori anche ad altri protagonisti delle vicende rosanero come il presidente Maurizio Zamparini e gli attaccanti Paulo Dybala e Andrea Belotti, così come ad un siciliano doc come Tino Parisi, giovane difensore che quest’anno ha fatto un salto di qualità approdando al Catania, per il suo esordio tra i professionisti. Menzione speciale anche per la formazione Under 15 del Telimar Palermo, che ha vinto il campionato nazionale di categoria nei giorni scorsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI