Il Catania fa suo il derby | 6-1 all’Acireale

di

04 Dicembre 2013, 16:04

1 min di lettura

CATANIA. È arrivata la reazione che ci si attendeva da tempo: il Catania calcio a 5 ha dominato il derby della nona giornata contro l’Acireale tornando al successo in campionato. Il periodo di crisi, contraddistinto dalle 5 sconfitte consecutive, dunque, è stato scacciato grazie ad una prova tutta cuore e determinazione, con una grinta che ai rossazzurri mancava da qualche tempo. Nella sfida tutta etnea del girone B di Serie A2 si è visto finalmente un Catania devastante, conscio della propria forza e delle potenzialità tecniche che fanno parte di questo gruppo. Proprio con questa vittoria il quintetto rossazzurro ha accorciato le distanze sull’Acireale in classifica, rilanciandosi in chiave salvezza (adesso a quota 6 punti, Acireale a +1).

Al Palanitta è andata in scena una partita dai due volti, con un sostanziale equilibrio nella prima frazione, mentre nella ripresa il Catania ha dilagato. Vantaggio dei padroni di casa con il brasiliano Bininotti, subito riequilibrato dal pari dell’acese Finocchiaro: 1-1 all’intervallo. Nella seconda frazione la squadra di mister Chillemi ha preso il sopravvento grazie al capocannoniere del torneo Rizzo e alle doppiette di Bidinotti (tripletta complessiva per lui) e Cesaroni. Il successo rotondo, oltre a permettere ai rossazzurri di fare un passo avanti in classifica, rappresenta un’importante iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato.

Articoli Correlati

“Abbiamo finalmente cambiato rotta – ha esclamato un sorridente presidente Antonio Marletta – dimostrando una volta per tutte il vero valore della nostra squadra. Adesso bisogna continuare su questa strada, il campionato è ancora lungo”. Sabato prossimo, 7 dicembre (ore 17), il Catania calcio a 5 sarà di scena nuovamente in casa al Palanitta contro il Libertas Eraclea.

Pubblicato il

04 Dicembre 2013, 16:04

Condividi sui social