Il Catania rafforza le fasce | Arriva il terzino Baldanzeddu

di

17 Gennaio 2017, 22:58

1 min di lettura

CATANIA – Novità in casa Catania: il club rossazzurro ha perfezionato l’ingaggio, a titolo temporaneo, del trentenne laterale destro, di origini sarde, Ivano Baldazeddu proveniente dal Venezia Football Club che potrà essere schierato da Rigoli già a partire dal prossimo impegno a Fondi del posticipo di campionato in programma lunedì prossimo 23 gennaio alle 20,45. Baldanzeddu è nato a Tempio Pausania l’11 aprile 1986 ed ha esordito in serie A nella stagione 2006/07 con la casacca dell’Empoli. Complessivamente vanta ben 231 presenze nei campionati professionistici italiani e, nella prima parte dell’attuale stagione calcistica, è stato in forza al Venezia nel girone settentrionale di Lega Pro. Con la capolista arancio-nero- verde, allenata da Pippo Inzaghi, però, Baldanzeddu non ha giocato tantissimo totalizzando appena 9 presenze e siglando una rete.

Prima dell’esperienza in laguna, il neo difensore rossazzurro aveva collezionato due esperienze in serie A, ben 114 in Cadetteria, 31 in Serie C-1, 49 in Prima Divisione e 26 in Seconda Divisione indossando anche le maglie di Massese, Avellino, Ancona, Foligno, Lucchese, Juve Stabia, Spezia, Virtus Entella e Latina.

Articoli Correlati

Ai piedi dell’Etna, Baldanzeddu cerca rilancio, sperando di riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere predisposto dal mister Rigoli, indipendentemente che quest’ultimo resti fermo sul modulo 4-3- 3 oppure opti per un nuovo 3-4- 3 come il recente ingaggio di Marchese lascerebbe presagire.

Pubblicato il

17 Gennaio 2017, 22:58

Condividi sui social