Il diploma a 66 anni|con il massimo dei voti

Il diploma a 66 anni|con il massimo dei voti

ritorno in classe
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
La bella storia di Calogero Cantone

SCIACCA (AGRIGENTO) – Dopo una vita di duro lavoro come carpentiere, Calogero Cantone, 66 anni, di Sciacca (Agrigento), proprietario di un’impresa edile, ha deciso di tornare a scuola. Lo ha fatto frequentando (e con profitto) il corso serale dell’indirizzo Enogastronomico e Ospitalità presso l’Istituto alberghiero “Calogero Amato Vetrano”, dove proprio ieri ha conseguito la maturità con il massimo dei voti: 100 su 100. Un successo giunto al culmine di cinque anni di scuola regolarmente frequentata, e non da “esterno”. Da sempre amante della buona cucina, ma soprattutto grande appassionato di vini, Calogero Cantone ha voluto diplomarsi all’alberghiero per un arricchimento personale, conciliando così studio e lavoro. “Non è mai troppo tardi per credere nelle proprie passioni, il mio diploma alla mia età lo dimostra”. A festeggiare l’approdo al traguardo scolastico di Calogero Cantone sono stati i suoi compagni di classe, anche loro studenti lavoratori, naturalmente tutti più giovani di lui.

(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI