Il discorso di Berlusconi: | "Io non mollo" - Live Sicilia

Il discorso di Berlusconi: | “Io non mollo”

L'ex premier ha incontrato a Roma i manifestanti scesi in piazza per protestare contro la sentenza che lo vede condannato in via definitiva e accusa i giudici: "Dopo 20 anni, hanno raggiunto il loro scopo".

La manifestazione a Roma
di
3 Commenti Condividi

ROMA – Silvio Berlusconi sale sul palco in via del Plebiscito e parte l’ovazione della folla. Gli applausi vengono soffocati dalle note dell’inno di Mameli che la folla canta a squarciagola.’Nessuno ci può dire irresponsabili’, ha detto il leader del Pdl dal palco in via del Plebiscito. “Non credo – ha aggiunto – che nessuno possa venirci a dire che questa è una manifestazione eversiva come in molti e troppi hanno detto. E nessuno può venirci a dire che siamo, come hanno detto, degli irresponsabili”.

“Questa vostra vicinanza e questo vostro affetto mi ripagano di tante pene e di tanti dolori attraverso cui sono passato in questi giorni”.

“Vi devo dire, guardandovi negli occhi come ho fatto con i giudici, che io sono innocente!”, ha aggiunto Berlusconi. “Abbiamo detto che il governo deve andare avanti ed approvare i provvedimenti economici”. “La magistratura ha tentato di buttarmi fuori per 20 anni dalla politica, ora hanno raggiunto il loro traguardo”, ha poi sottolineato Berlusconi.

“Io sono qui, io resto qui, io non mollo”, ha detto con forza il leader Pdl dal palco. “Continueremo tutti insieme a combattere questa battaglia di democrazia e libertà facendolo diventare un Paese dove i cittadini non abbiano paura di trovarsi senza nessun motivo in carcere”. “Nella nostra Costituzione c’è scritto che la sovranità appartiene al popolo non c’è scritto come dovremmo credere che l’articolo 1 dica che la sovranità appartiene alla magistratura che la esercita come vuole, questo è ciò che dovrebbe essere scritto nella costituzione vedendo la per la dolorosa realtà”. Così Silvio Berlusconi conclude il suo intervento.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Sembra mussolini quando faceva i suoi comizi oceanici, ma qualcuno gli ha spiegato che la maggior parte di quelle persone ha accettato di andare solo x fare una gita di un giorno a Roma .E poi a sentire le dichiarazioni farneticanti da parte del suo cerchio magico, c’e ri schifiarisi

    intanto non devi dire “sembra” ma “è” come il duce; sul Fatto Quotidiano trovi il video dei suoi sparuti fan che alla vista del nano al balcone gridano “duce, duce!”.
    p.s. altro 10.000 persone; erano nemmeno 500 in piazza, la nave affonda e i topi di fogna iniziano a scappare!

    … all’inferno delle verità io mento col sorriso
    Jovanotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *