Il “Duo Résonance” in | scena a Paternò

di

28 Dicembre 2016, 20:38

1 min di lettura

PATERNO’. L’appuntamento è al Piccolo Teatro, giovedì 29 dicembre alle 18.30, per una performance attesa dal momento stesso in cui è stata annunciata. Il “Duo Résonance” composto dal neo-primo clarinetto solista della Banda dell’Esercito italiano, Vincenzo Isaia, e dal pianista romano Francesco Del Fra in concerto a Paternò.
 Il duo presenta un repertorio particolare e accattivante. Un incontro che mescola note e suoni che diventano vera e propria musica per le orecchie. E, allora, l’attesa è davvero terminata: al Piccolo Teatro di via Monastero è già pronto un evento che richiama in maniera formidabile alla nobile arte della musica. 
Il “Duo Résonance” ha calcato prestigiosi palcoscenici che vanno dall’Università “La Sapienza” di Roma sino alle acclamate sale del resto d’Italia.

“Presenteremo anche dei brani che sono stati composti per noi – spiegano Isaia e Del Fra -. Sarà quasi un’ora e mezza nel corso della quale coinvolgeremo senz’altro il pubblico. Il nostro non è uno stile completamente classico: ma abbraccia anche ritmi sudamericani come il tango e suoni folklorici come il Klezmer con cui chiuderemo il concerto”. L’attesa è proprio finita.

Pubblicato il

28 Dicembre 2016, 20:38

Condividi sui social