Il giorno della Fiat | Taccuino del 13 febbraio - Live Sicilia

Il giorno della Fiat | Taccuino del 13 febbraio

Una protesta degli operai Fiat (archivio)

Appuntamenti.

PALERMO- Avvenimenti previsti per giovedì 13 febbraio in Sicilia:

1) CALTAGIRONE (CT) – Piazza Municipio, ore 09:00 Protesta dei lavoratori della piscina comunale.

2) CATANIA – Liceo scientifico Galileo Galilei, ore 09:00 Il calciatore del Catania, Nicola Legrottaglie, incontra gli studenti per la campagna ‘Non fare autogol’ contro fumo, alcool, sedentarietà e alimentazione scorretta. Il progetto è promosso dall’Associazione italiana di oncologia medica (Aiom).

3) MILAZZO (ME) – Liceo “G. B. Impallomeni”, Via Risorgimento 31, ore 09:30 Evento su “Digitalizzazione e Futuro”. Cerimonia ufficiale per la consegna di 20 Personal Computer rigenerati, donati alla scuola da Poste Italiane a titolo gratuito, per inaugurare una nuova aula informatica aperta a studenti e cittadini che potranno frequentare corsi di alfabetizzazione digitale.

4) TERMINI IMERESE (PA) – Piazzale Europa, ore 09:30 Mobilitazione generale operai Fiat organizzata da Fim, Fiom e Uilm. Partecipa il leader della Fiom Maurizio Landini.

5) PALERMO – Palazzo Benso, via Butera 6, ore 09:30 Inaugurazione dell’anno giudiziario del tribunale amministrativo regionale della Sicilia.

6) MESSINA – Palazzo camerale, sala giunta, ore 09:30 Presentazione del progetto ‘Saremo a Sanremo’: borghi, prodotti tipici e turistici di Messina che saranno tra i protagonisti di ‘Casa Sanremo’.

7) PALERMO – Sala Alessi di Palazzo d’Orleans, ore 10:00 L’assessore dell’Istruzione e della formazione professionale, Nelli Scilabra, incontrerà la stampa per affrontare il tema della costituzione e lo sviluppo dei poli tecnico-professionali, con i quali punta a realizzare un’offerta coordinata di istruzione tecnica e professionale di qualità.

8) BIANCAVILLA (CT) – Teatro comunale, ore 10:00 Ora di legalità, progetto promosso dall’Associazione antiracket antiusura Libera impresa. Partecipano studenti scuole superiori. Participa il sostituto procuratore della Dda di Catania, e presidente della locale sezione dell’Anm, Pasquale Pacifico.

9) PALERMO, Porto ore 10:30 Presentazione della sponsorship MSC Crociere &ndash U.S. Città di Palermo. Previsti gli interventi di Guglielmo Miccichè, vice presidente U.S. Città di Palermo, Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere ed Edgar Barreto, giocatore U.S. Città di Palermo.

10) AGRIGENTO – sede dell’Ente camerale, via Atenea, ore 11:30 Il direttore regionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Giuseppe Napoleoni, e il presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, Vittorio Messina, firmeranno un protocollo di intesa riguardante la vigilanza sul mercato, la lotta alla contraffazione, la tutela del “Made in Italy” e l&rsquointernazionalizzazione di impresa.

11) PALERMO – aula magna “Li Donni” facoltà di Economia, Viale delle Scienze, ore 16:00 Presentazione del Rapporto n. 1/2014 di CongiunturaRes – Analisi e previsioni dedicato a “Crisi, povertà e misure di contrasto in Sicilia”. Previsti gli interventi di Benedetto Drago, del Comune di Palermo, Davide Faraone, deputato del Partito Democratico e Antonio La Spina, docente alla Luiss Guido Carli di Roma.

12) PALERMO – Stazione Centrale, ore 16:30 Sosta a Palermo del Treno verde sino a lunedì 17 al binario 3. Si svolgerà un focus dedicato alla necessità di ripensare la mobilità urbana, nella carrozza conferenze del convoglio ambientalista, sul tema: “Quale futuro per la mobilità dei nostri centri urbani”.

13) PALERMO – Confindustria, ore 17:00 Convegno sul tema “Parità di opportunità tra donne e uomini: benefici o …?”.

14) PALERMO – Libreria Modusvivendi, via Q. Sella 79, ore 18:30 In occasione dei 111 anni dalla nascita di Georges Simenon e della recente uscita de “L’angioletto” e “I fratelli Rico” (Adelphi), appuntamento con Marina Di Leo, traduttrice dal francese di molti libri dell’autore belga. Con lei dialogano lo scrittore Gian Mauro Costa e Salvatore Savoia.

15) PALERMO – Parrocchia San Basilio, via Paruta, ore 21:00 Conferenza sul tema “Regalità e Santità nella figura della Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI