"Il governo usa i magistrati ma noi andiamo avanti"

“Il governo usa i magistrati|In moto la macchina del potere”

Commenti

    Da siciliano mi vergogno di avere un presidente del genere

    certo tu eri contento con crocetta

    io mi vergogno dei siciliani che piegano la realtà al”ideologia comunista

    Ma io mi chiedo: può il Governo agire senza ufficializzare la propria azione pubblicizzandola sui siti istituzionali?
    Nel sito del Governo non risulta l’azione di impugnativa!

    Dichiarazioni gravissime, la Magistratura italiana è da sempre autonoma ed indipendente dagli altri poteri dello stato (potere legislativo e potere esecutivo) nonchè dal potere politico. E non saranno nè Salvini nè Musumeci a mettere in discussione l’unità e l’apoliticità dell’Ordine giudiziario nonchè la tutela della dignità morale e materiale della Magistratura.

    ….”la magistratura da sempre autonoma e indipendente” ?
    Ma dove vivi ?!?!

    sei come un disco rotto!!!! che p… pizza!!!

    infatti e’autonoma di sinistra,palamara docet

    Perché al CGA alcuni magistrati non li nomina il Presidente della Regione direttamente. Ad esempio gli ultimi due nominati da Musumeci sono l’avv. Nino Caleca ex famoso penalista e l’avv. Giovanni Ardizzone ex Presidente dell’ARS

    Certo nell’era del messinese De Luca jr non mi scandalizzano certe affermazioni insulse come quelle del Presidente Musumeci

    si mettono in moto i “palamara”

    Poverino, ormai straparla. Mi raccomando, stateci vicino.

    tu hai a qualcuno vicino?

    Ad un personaggetto che si esprime così “piegano la realtà all’idologia comunista” come si può replicare se non consigliarlo a frequentare una buona scuola serale? Su impegnati e tra qualche anno ne parliamo.

    Si scrive ‘tu hai qualcuno vicino’ e non tu hai a qualcuno vicino’ troglodita.

    Gino comprendo che ti mancano i fondamentali e non sai chi erano i trogloditi, ma stavo prendendo in giro uno che scrive, “stateci vicino”. Inoltre, “vicinò” lo dicono solo nelle Madonie. Se vuoi lezioni, da me le avrai gratis.

    Forza Presidente! Vai avanti! Resisti a questa pletora di ipocriti e di finti buoni.

    Quanta tristezza!!! Adesso a seguire altra malacumpassa con le scuse alla magistratura!

    a quale magistratura? a quella di palamara?

    Carissimo Presidente,
    non sei il primo e non sarai l’ultimo.
    La difesa della salute passa in secondo piano rispetto agli interessi in gioco.
    Non abbandonare questa battaglia di civiltà .
    #Iostoconmusumeci

    Spiegate a Musumeci che in base ai dati forniti dal Ministero della Salute e della stessa Regione siciliana, negli ultimi 2 giorni 100 nuovi casi di siciliani positivi al covid e solo 5 migranti positivi.
    su 18mila immigrati sbarcati da inizio anno, i migranti positivi da gennaio al 27 agosto sono 350, cioè meno del 2 per cento dei migranti sbarcati è positivo al covid. Ma di che sta parlando?

    ma dove sono i radical chic che per ingraziarsi Musumeci ripetevano: “ma no, Musumeci è diverso da Salvini e dalla Lega, non ha mai detto una parola contro i migranti nè contro i magistrati”. Ah ah ah ah ah si è visto. ah ah ah mi raccomando continuante ad incensare Musumeci, a paragonarlo a Paolo Borsellino e poi
    a spacciarvi per compagni! ah ah ah

    solidarietà al Tar e alla dottoressa Quiligotti bersaglio di attacchi scomposti di certa destra e di insinuazioni di bassa lega.
    Ma finchè ad attaccare la Quiligotti sono persone senza cariche istituzionali, è meno grave. Diventa gravissimo che un presidente della regione attacchi una giudice stimata come la Quiligotti avanzando il sospetto che non sia imparziale. E’ gravissimo, è inaudito, è un conflitto istituzionale, Musumeci si dovrebbe dimettere.

    sempre ridicolo in ogni tuo intervento

    povero baluba ormai è ora di dimetterti, lo sanno pure le pietre che è materia concorrente e che lo stato regola l’immigrazione con la legge BOSSI FINI , vergogna i siciliani non meritano questo vai a cercare i positivi del tuo amico salvinie briatore anzichè perdere tempo

    nino, hai mai pensato di trasferirti a Cuba o in corea del nord?

    Grande Presidente, persona perbene e responsabile, per gli inetti sinistrati ossessionati dalla mania immigrazionista, la sua presa di posizione è stata una sorpresa, adesso dopo Salvini dovranno organizzare una campagna di sputtanamento personale e di invenzione di reati fasulli pure per lui. Ma nessuno, a cominciare dal portaborse siciliano di Renzi che ha fatto ridere i polli nei giorni scorsi, si degna di andare a constatare di persona le condizioni di Lampedusa e degli stressi immigrati che arrivano ogni giorno senza nessun controllo nè regolamentazione. La sinistra e tutto quello che le gira intorno, è davvero la rovina dell’Italia.

    Non ti sei accorto che ti si è spento il condizionatore? Riaccendilo e rinfrescati.

    per quelli come te invece servirebbe un soggiorno al fresco in Siberia, dagli amici tuoi.

    Nullo grazie per la deriva leghista!

    c’è la deriva Leghista perchè i siciliani sono degli incapaci a fare Un partito SERIO!! che appunto cerca il bene di questa terra, abbiamo avuto il Partito MPA, il Grande SUD, insomma partiti fatti da politici navigati e finiti per rientrare dovè c’è la tavola imbandita, Ma di persone Serie neanche l’ombra, non illudiamoci anche la deriva Leghista è fatta da quegli stessi personaggi che si vogliono sedere a tavola per mangiare, Del programma leghista al massimo prenderei il 50% non tutto ma anche degli altri partiti ci sono programmi decenti, MA NESSUNO METTE IN PRATICA!!! quindi ecco perchè il SI per togliere un po’ di parassiti non per il discorso democratico, ma quando il politico che ti rappresenta o se ne va in un altro partito, o si fa gli affaracci suoi, la diminiuzione di questi soggetti non intacca minimamente la Democrazia, l’avrebbe intaccata se il popolo è veramente rappresentato, ma in queste circostanze loro rappresentano solo se stessi, quindi ne dovremmo togliere almeno il 50% di tutta la Politica non quelle poche cifre

    Dal dopoguerra mai visto un presidente della regione così inadeguato.

    A musumeci sta franando il terreno sotto i piedi, ha capito che si è giocato la rielezione e si è innervosito con attacchi inauditi alla magistratura, al governo, ad alcuni preti, a chi lo contesta, oltre che agli avversari. Questi attacchi sono segno di debolezza e nervosismo. Lo ha colpito la sindrome Salviniana. Salvini più viene contestato, più si innervosisce…e più si innervosisce più viene contestato e più perde voti e consensi… Musumeci è cosi’. Prima era stimato pure a sinistra, nel mondo cattolico…ora ha perso qualunque simpatia e consenso tranne che nell’aria della destra sovranista. Ma l’area della destra sovranista nel 2017 era al 6% (sommando lega e fratelli d’italia nella lista unitaria). Il resto erano forza italia, i centristi, i moderati e diventerà bellissima (trasversale). Nelle elezioni europee quelle di massima espansione dell’area sovranista di destra in italia (tra lega e fratelli d’italia al 40%), in sicilia quell’area ha raggiunto il 20%. Oltre non va. E’ quel pezzo di destra che c’è sempre stato sin dai tempi del movimento sociale. Ma a prescindere che la lega è in netto calo dalle europee ad oggi (a livello nazionale ha perso 10 punti, significa che in Sicilia è al 10%), in ogni caso anche con un’area sovranista al 20%, musumeci né ora né mai sarà rieletto. Senza i centristi, i cattolici e i moderati non ha dove andare. Ma se continua con toni leghisti su immigrazione, sicurezza, magistratura, sinistre e preti…allora si può scordare la rielezione, sarà solo il candidato della minoranza di destra, da sempre emarginata in Sicilia…

    vergognatevi di avere un ministro di grazie e giustizia siciliano che permette la liberazione dei boss mafiosi.

    L’ordinanza e le ultime dichiarazioni di Nellino mi richiamano un antico detto delle nostre Madonie che si usava dire in circostanze come queste : “nascono cantando e muoiono fetendo”.

    solito commento becero e insignificante

    invito tutti i seguaci falliti del governo di sinistra di adottare i clandestini a casa loro invece di fare i buonisti da salotto

    È chiaro che chi coltiva da sempre certe ideologie non può che essere allergico allo Stato di diritto. Della serie: l’onestà non basta.

    Ha torto ? Ha ragione ? Non lo so, ma può una figura istituzionale denigrare la magistratura ?

    invito giuseppe e tutti i seguaci del felpato a trasferirsi in Padania da Salvini. Nessuno sentirà la loro assenza in Sicilia. La Sicilia non sarà mai leghista!

    Forza Musumeci rivolgiti al Capo dello Stato non può fare sempre spallucce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sempre parole e solo parole al vento della Volo e della Faraoni. Per episodi come questo dovrebbero essere destituiti dai loro posti di vertice. Se disorganizzazione della sanità territoriale c'è stata questa è da addebitarsi alla Volo e ancor di più alla Faraoni inspiegabilmente riconfermata nel suo ruolo di manager dell'ASP Palermo nonostante lo sconquasso organizzativo determinato in passato. Basti pensare che al PTA Albanese non ci sono servizi ambulatoriali efficienti e senza una benchè minima TAC che si ritrova in ogni studio radiologico cittadino ed invece un nosocomio così importante ne è sprovvisto. Forse per fare ingrassare la sanità privata??????

Questo c.d. "brutto tempo"; per la Sicilia, è manna dal cielo: le precipitazioni abbondanti di questo mese di Dicembre contribuiranno al definitivo superamento di buona parte dei problemi lasciati in eredità dalla siccità meteorologica conclusasi a Maggio 2024, in primis - re dei problemi - quello della siccità idrica (invasi secchi o quasi). Anzi, bisognerebbe sperare che anche Gennaio e Febbraio risultino piovosi quanto finora lo è stato Dicembre

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI