Il maxi incendio, si indaga sul dolo| Danni a sei appartamenti

di

08 Maggio 2017, 11:15

1 min di lettura

PALERMO – Una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo per il maxi rogo divampato domenica intorno alle 21 in via Ts 45, dalle parti di via Lanza di Scalea.In fiamme un deposito di cassette per la frutta andato completamente distrutto, gravi danni anche alla palazzina che si trova nelle vicinanze, in cui sei appartamenti sono stati considerati non abitabili.

Il fuoco ha infatti mandato in tilt gli impianti elettrici ed idrici, oltre a dare vita ad un’altissima nube nera che ieri sera era visibile da diverse zone della città. In cinque delle abitazioni danneggiate vivono i componenti del nucleo familiare proprietario del deposito: hanno riferito a polizia e vigili del fuoco di aver subito un altro incendio poco più di un mese e mezzo fa.

Per questo le indagini puntano ad accertare l’eventuale matrice dolosa del rogo, le quali operazioni di spegnimento sono terminate dopo la mezzanotte. A quel punto è intervenuto il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco e sono partiti i sopralluoghi per individuare le tracce dell’eventuale dolo. Le indagini sono in corso.

Pubblicato il

08 Maggio 2017, 11:15

Condividi sui social