“Il miracolo è possibile” | Parola degli esperti

di

13 Marzo 2013, 17:23

2 min di lettura

PALERMO – Tutto compromesso, ma una flebile speranza di salvarsi, il Palermo ce l’ha ancora. Parola degli esperti che interpellati da LiveSicilia, pensano che un miracolo è ancora possibile. L’ex rosanero Bortolo Mutti la vede così: “E’ molto difficile, ma nel calcio bisogna quantomeno provarci. La classifica è drammatica e domenica il Palermo giocherà a San Siro. Dura davvero, ma mancano ancora dieci partite…”. Dello stesso avviso anche il procuratore degli sloveni Kurtic e Ilicic, Amir Ruznic: “Nessuno si aspettava un campionato così deludente. C’è stata anche tanta sfortuna. È logico che adesso è molto difficile, ci sono però dieci partite da giocare e secondo me nel calcio è davvero tutto possibile. Chissà, basterebbe vincerne sei su dieci e tutto potrebbe davvero diventare più facile. Non dico che sono ottimista, però secondo me il Palermo può ancora rientrare in gioco. Dobbiamo sperare in un miracolo”.

L’ex capitano Roberto Biffi: “E’ bruttissimo vedere il Palermo così giù. Un campionato nato male e che sta finendo peggio. Io da guerriero come ero in campo dico che ancora non è finita fino a quando non c’è la matematica, ma obiettivamente è molto difficile, anche perché domenica i rosanero saranno di scena a San Siro contro un Milan molto arrabbiato. È dura”. Ma sul momento del Palermo si sono espressi anche giornalisti “nazionali” come

Articoli Correlati

Ivan Zazzaroni: “Zamparini ha bruciato un sacco di professionalità: Perinetti, Sannino, Lo Monaco, Gasperini e Malesani. L’ansia da risultato lo ha portato ad una serie infinita di errori. Non si può partire con un progetto, smontarlo e poi richiamare Perinetti dopo che il mercato di gennaio lo aveva fatto Lo Monaco. Zamparini ascolta troppe persone prima di prendere una decisione, anche quelli che ha appena licenziato, e così non va. Io sono convinto, però, che in caso di retrocessione il Palermo risalirà subito”. Infine il decano degli allenatori, Carletto Mazzone: “La vedo molto male. Però nel calcio non bisogna assolutamente fare tragedie, ci sta di retrocedere, anche se i tifosi vogliono dignità. Dico che si può andare in B, ma tranquilli che Zamparini riporterà la squadra in massima serie, di questo ne sono convinto”.

Pubblicato il

13 Marzo 2013, 17:23

Condividi sui social