Il nuovo codice antimafia | Ok definitivo della Camera - Live Sicilia

Il nuovo codice antimafia | Ok definitivo della Camera

Beppa Lumia

Via libera con 259 sì e 107 no.

La riforma
di
1 Commenti Condividi

ROMA – L’aula della Camera ha dato il via libera definitivo alla proposta di legge che modifica il codice antimafia con 259 sì e 107 no: si allarga il perimetro dei possibili destinatari cui possono essere applicate le misure di prevenzione personali e di natura patrimoniale. “Con l’approvazione definitiva del Codice antimafia si raggiunge un risultato straordinario”, dice il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in Commissione giustizia e componente della commissione parlamentare antimafia. “Una riforma radicale e vasta – aggiunge – che per la prima volta interviene il ‘giorno prima’, mentre nella storia della legislazione antimafia si è arrivati sempre il ‘giorno dopo’ gli assassinii e le stragi. Questa legislatura – conclude – sul versante della lotta alle mafie ha fatto molto, più di quanto si potesse immaginare, viste le difficoltà ripetutamente incontrate nel passato quando si provava a migliorare la legislazione in tal senso”.

1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    I signori parlamentari, perché non fanno la revisione dei processi eseguiti dalla saguto e company? E poi la misura patrimoniale per corruzione soltanto se associativo, bravi, si sono fatti la legge per aiutarsi loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *