Il Palermo ha preso Rios - Live Sicilia

Il Palermo ha preso Rios

Mercato rosanero
di
1 min di lettura

Dopo Vazquez e Mehmeti, altro acquisto per il Palermo. I rosanero hanno infatti ormai chiuso l’acquisto del centrocampista uruguayano Egidio Arevalo Rios. Zamparini aveva parlato di un centrocampista straniero, esperto, nazionale, in forza ad un club estero: tutti gli indizi portano dritti all’uruguaiano ventinovenne titolare della Celeste di Tabarez che gioca coi messicani del Tijuana. Nella notte, poi, è arrivata anche la “conferma” dello stesso giocatore che su Twitter ha scritto: “Sono del Palermo”. Rios è un giocatore di qualità che può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti. Sa verticalizzare, creare profondità, giocare da schermo anche davanti la difesa.

E’ tra i giocatori più esperti del Sud America ed è anche un pupillo di Tabarez. Non ha mai giocato in Europa, ma l’esperienza con il Penarol gli ha fatto spiccare il salto di qualità. Nell’ultima coppa America è stato decisivo. Rios dovrebbe arrivare a Palermo nei primi di gennaio per mettersi subito a disposizione di Mutti. Il calciatore sudamericano è costato circa quattro milioni di euro. Intanto oggi riprende la preparazione del Palermo, ci sarà anche Vazquez che questa mattina sbarcherà in città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI