Il Palermo si butta a sinistra - Live Sicilia

Il Palermo si butta a sinistra

Sannino è contento del Palermo, dopo la prestazione col Parma. Ma a sinistra la squadra è scoperta. Serve un rinforzo che possa garantire sicurezza. Migliaccio ormai ha detto addio al Palermo. Zamparini: "Giulio ci ha chiesto di andare via". Sabato rosanero in campo per la Coppa Italia.

MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

La prova di ieri contro il Parma ha sicuramente confortato Giuseppe Sannino (nella foto), ma a questo Palermo, ancora qualche ritocco va fatto. Ed è ovviamente sempre il binario sinistro, il punto debole della squadra rosanero. Mantovani spinge poco, e poi proprio su quella fascia serve un giocatore che sia abile non solo in fase offensiva ma anche difensiva, insomma serve un terzino di ruolo. Perinetti cerca un giocatore duttile, una pedina che possa essere spostata anche su altre zolle, qualora ci fosse bisogno: “Riteniamo che serva un aiuto- dice il dg rosanero – un supporto per il settore difensivo. Potrebbe essere un terzino sinistro ma anche un difensore centrale. Ci stiamo muovendo su entrambe le linee. Dopo Ferragosto ci sarà un’impennata nel nostro lavoro in sede di mercato, vedremo quali soluzioni si presenteranno. Mesbah? E’ un buon giocatore, è un tesserato del Milan che il Torino non è riuscito a prendere. Valutiamo tante soluzioni – ha aggiunto – non voglio dire che siamo su Mesbah ma è un giocatore che conosco dai tempi del Bari quando era svincolato”.

Palermo che abbandona già alcuni obiettivi come Ziegler, Drenthe e anche Pocognoli. Lo Standard di Liegi valuta il suo cartellino 7 milioni, cifra già ritenuta eccessiva dal Benfica, altra contendente per il difensore. Secondo quanto appreso dal quotidiano portoghese Record, il Benfica sarebbe disposto a chiudere a non più di 4 milioni. Ieri Zamparini è stato chiaro su Migliaccio: “Vuole andarsene, ce lo ha chiesto più volte”, sul centrocampista il Bologna non molla la presa ma sta attendendo qualche giorno prima di sferrare l’attacco decisivo. Migliaccio, però, spera ancora nella chiamata della sua Atalanta.

Nessun problema per Ilicic, ieri in gol e rinato secondo il suo agente: “Quest’anno resterà sicuramente a Palermo – afferma Ruznic – anche perchè con il nuovo tecnico Sannino si è creato un grande feeling. Ilicic è tornato a sorridere ed è una grande cosa, si trova bene con il nuovo allenatore e spera di poter ripetere la prima stagione in Italia. E’ una cosa positiva per lui dopo che nell’ultima stagione molte cose non sono andate bene”. Intanto il Palermo prosegue la preparazione in attesa della gara di sabato al Barbera contro la Cremonese (ore 20,45). Sannino dovrebbe confermare la stessa formazione che ieri ha giocato il primo tempo contro il Parma. Domani altra seduta e conferenza stampa di Hernandez.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI