"La Chiesa crei scompiglio" | Oggi preghiera della pace - Live Sicilia

“La Chiesa crei scompiglio” | Oggi preghiera della pace

Bergoglio: "La Chiesa non si rassegna ad essere innocua, elemento decorativo" ed anzi "non esita ad uscire fuori, incontro alla gente, per annunciare il messaggio che le è stato affidato, anche se quel messaggio disturba e inquieta le coscienze". Preghiera con Peres e Abu Mazen.

Il Papa
di
1 min di lettura

Nel giorno di Pentecoste, Bergoglio sottolinea che “la Chiesa non si rassegna ad essere innocua, elemento decorativo” ed anzi “non esita ad uscire fuori, incontro alla gente, per annunciare il messaggio che le è stato affidato, anche se quel messaggio disturba e inquieta le coscienze”. Oggi pomeriggio lo storico incontro del Papa con il presidente israeliano Shimon Peres, quello palestinese Abu Mazen e il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo, per una comune invocazione per la pace in Medio Oriente. In un momento in cui i negoziati israelo-palestinesi ristagnano, l’iniziativa di Bergoglio punta sulla forza della preghiera come capacità di affratellare le fedi e rilancia il processo di pace. L’incontro avverrà nei Giardini vaticani, all’aperto, in un lungo in un certo senso neutro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI