Il postino era un malfattore | Anziana rapinata in casa

di

09 Agosto 2013, 19:19

1 min di lettura

PALERMO – La divisa era simile a quella del postino. A primo impatto nessun dubbio: poteva davvero essere un portalettere. E aveva chiesto di firmare una raccomandata. Così l’anziana apre al citofono e poi alla porta di casa. ma erano in due: due fantomatici postini con il volto nascosto da cappellini, occhiali da sole e sciarpe.

L’ennesima rapina in casa ai danni di anziani è avvenuta nella zona di San Lorenzo: nel mirino è finita un’ottantenne che vive da sola, bloccata immediatamente dai malviventi non appena ha aperto la porta.

I due hanno cominciato a minacciarla, ad intimarle di consegnare i soldi, ma la vittima non aveva denaro in contanti e i rapinatori hanno cominciato a setacciare ogni stanza dell’abitazione, fino a riempire alcuni sacchi con numerosi oggetti in argento.

Mentre agivano la donna non poteva fare nulla: poco prima era stata chiusa in uno stanzino, ma quando ha capito che i malviventi si erano dati alla fuga è riuscita a raggiungere il salone dal balcone della stanza in cui era stata sequestrata. Ha quindi chiamato la polizia che una volta arrivata sul posto ha raccolto la sua testimonianza ed ha avviato le indagini.

Pubblicato il

09 Agosto 2013, 19:19

Condividi sui social