Il "Premio Agorà" | Vince "Gomez&Mortisia" - Live Sicilia

Il “Premio Agorà” | Vince “Gomez&Mortisia”

L'agenzia di Palermo ottiene il primo posto grazie alla campagna della Catena gastronomica "Ke Palle". Il concorso, ogni anno, seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione.

il concorso
di
4 min di lettura

PALERMO – Si è tenuta sabato presso i Saloni Liberty dell’Hotel Excelsior Hilton di Palermo la XXVII edizione del Premio Agorà, in occasione della quale sono stati proclamati vincitori assoluti dell’Oro Nazionale e dell’Oro Regionale rispettivamente le agenzie Gomez&Mortisia di Palermo con la comunicazione della Catena gastronomica “Ke Palle” e l’Agenzia Carucci e Chiurazzi di Bari per il prodotto “Biscotti Di Leo”.

Il Premio Agorà, ogni anno, seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte sia i clienti che le hannocommissionate. Per l’edizione 2014 sono state 23 le agenzie partecipanti per un totale di 69 progetti creativi iscritti in tre sezioni, divise per categorie merceologiche. La giuria è stata composta dai rappresentanti delle seguenti associazioni e istituzioni: ACPI, ADICO, AISM, ASSOCOM, ASSIRM, CDM, FEDERPUBBLICITA’, IAA, IULM, PUBBLICITA’ PROGRESSO, TP, UNICOM, UPA e presieduta dal presidente del Premio Agorà.

Creato in Sicilia nel 1986 dal Club Dirigenti Marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la comunicazione pubblicitaria il Premio Agorà mantiene, dopo 27 anni, la sua unicità premiando le campagne, ma anche le agenzie pubblicitarie che si distinguono per originalità, strategie e pianificazione.

“Ogni anno il Premio Agorà – ha dichiarato Salvatore Limuti, Presidente del Premio Agorà e fondatore del Club Dirigenti Marketing ‐ rappresenta un’occasione importante per fare il punto sul mondo della creatività in Italia e uno spunto di riflessione su come il mercato e la professione dei pubblicitari stia cambiando”.

Fil rouge della premiazione è stato, infatti, il contributo di esperti sui cambiamenti del mercato e dei comportamenti dei consumatori, tematica approfondita nella Tavola Rotonda “La comunicazione nel periodo del liquidismo” a cui hanno partecipato i rappresentanti delle principali associazioni del settore marketing, pubblicità e ricerca: ADICO, CDM,UNICOM, UPA, TP e l’Università di Palermo.

Ecco l’elenco completo dei vincitori nazionali, dei premi speciali e dei vincitori regionali, suddivisi per Regione:

 

Campania (Castellammare di Stabia, Na)
Due Argenti Nazionali per il migliore Spot TV/Cinema all’Agenzia Sigeta Italia di Castellammare di Stabia, il primo nella categoria Finanza, Assicurazione, Editoria, per il “Finanziamento Microcredito donna” (Cliente Ente Nazionale per il Microcredito), il secondo per la migliore Campagna Sociale per la comunicazione del “Premio Immagini Amiche”.

Emilia Romagna (Bologna, Ferrara)
Nella categoria Automobili, L’agenzia LDB Srl di Bologna vince l’Argento Nazionale per il migliore Spot TV/Cinema con “Moto Ducati Diavel Dark” (Cliente Ducati Motori Holdin Spa). L’Agenzia Inside BTB di Ferrara, si aggiudica il Premio Speciale Argento Nazionale per la migliore Comunicazione Integrata della categoria Farmaceutici e medicali, con il prodotto “Strumenti chirurgici – Campagna cubo” (Cliente Citieffe Spa)

Friuli Venezia Giulia (Udine)
L’Agenzia Emporio ADV Srl di Udine si aggiudica il Premio speciale Argento Nazionale per la migliore Immagine Aziendale di “Symbiosis – Concept Book” (Cliente Beni Stabili S.P.A. Siiq);

Lazio (Roma)
L’Agenzia Gruppo Roncaglia di Roma, si aggiudica due Argenti Nazionali nella categoria Automobili per il Cliente Mercedes-Benz, il primo per il migliore annuncio Stampa per la comunicazione di “After Sales Vetture” ed il secondo per la migliore Comunicazione Integrata per “Intelligent Drive Mercedes-Benz”.

Lombardia (Milano, Brescia)
Nella categoria Finanza, Assicurazione, Editoria, L’Agenzia On Srl di Milano vince l’Argento Nazionale per il migliore Comunicato Radio con il “Leasing Assilea” (Cliente Assilea).

Si aggiudica, invece, il Premio Speciale Argento Nazionale per la Comunicazione Non Convenzionale, l’Agenzia ADF&R di Milano per il prodotto “Birra Poretti E Tuborg Fusti In Pet Comprimibili” (Cliente Carlsberg Italia SpA). Conquista il Premio speciale Argento Nazionale per la migliore Immagine Coordinata della categoria Arredamento ed elettrodomestici l’Agenzia Univisual di Milano.

L’agenzia Raineri Design di Brescia si aggiudica il Premio speciale Argento Nazionale per il miglior Packaging Food con il “Cibo per cani Pettys” (Cliente MSM Pet Food).

Puglia (Bari, Foggia)
L’Agenzia Carucci e Chiurazzi di Bari, si aggiudica Il Primo Premio assoluto di categoria fra le regioni ‘Oro regionale’ e il premio Argento Regionale per il Migliore Spot TV con “Biscotti Di Leo” (Cliente Di Leo Pietro Spa).

L’Agenzia Red Hot di Foggia, vince l’Argento Regionale per la migliore Campagna Sociale con il Calendario “Patriarchi” (Cliente Parco Nazionale del Gargano).

Sardegna (Sassari)
L’Agenzia Quom3 di Sassari di aggiudica ben 3 argenti, nella categoria Servizi, Turismo, Tempo Libero, il Premio Argento Nazionale come migliore Affissione per la “64 edizione Cavalcata Sarda 2013”(cliente Comune di Sassari – Assessorato alle culture); nella sezione Premi Speciali Packaging No Food con il prodotto “Aria di Sardegna” (Cliente Officina Profumiera Sarda); l’Argento Regionale per il Migliore Annuncio Stampa (Cliente Industria Casearia Fratelli Pinna Spa);

Sicilia (Palermo)
L’Agenzia Gomez&Mortisia di Palermo, conquista il Primo Premio assoluto di categoria ‘Agorà Oro Nazionale’ e il premio Argento Nazionale per la Migliore Immagine Coordinata per il prodotto” Ke Palle Catena Gastronomica” (Cliente Street Food Academy)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI