"Il ruolo strategico |dell’aeroporto di Catania" - Live Sicilia

“Il ruolo strategico |dell’aeroporto di Catania”

La vignetta di Toto Calì dedicata all'evento

Il Meeting "Le Ali della Libertà" è promosso dal Tavolo per le imprese e si terrà il prossimo lunedì al Palazzo della Scienze di Catania.

IL TAVOLO PER LE IMPRESE
di
1 min di lettura

CATANIA – Creare partnership tra il sistema aeroportuale e le imprese del territorio. È l’essenza del meeting “Le ali della libertà – Il ruolo strategico dell’aeroporto di Catania nell’economia della Sicilia”, appuntamento promosso dal Tavolo per le imprese in programma lunedì 23 settembre, alle h. 10.00, presso l’Aula 15 di Palazzo delle Scienze a Catania.

Il tema dell’incontro è affascinante: Fontanarossa oggi e Fontanarossa come sarà, come sarebbe o come ci piacerebbe che fosse. Uno scenario, quest’ultimo, certamente più promettente per le imprese del territorio e per l’impresa aeroportuale (SAC) ma di difficile attuazione, in assenza delle necessarie risorse finanziarie che l’UE potrebbe non assegnare più a Catania perché il suo Aeroporto è classificato come “comprehensive” e non come “core”.

Alfio Turrisi, Presidente di Sielte, introdurrà i lavori del meeting, affiancato da una eccellente platea di relatori: Francesco Russo – Università Mediterranea di Reggio Calabria, Gaetano Mancini – Amministratore Delegato della SAC, Giuseppe Inturri – Università di Catania, Rosario Faraci – Università di Catania, Salvo Zappalà – Presidente di DIMSI. Il ruolo di facilitatore è affidato a Giuseppe Ursino, Presidente di JO.

In scaletta anche gli interventi di Pietro Agen, Presidente di Confcommercio Sicilia, di Dario Pistorio, Presidente regionale della Fipe, di Massimiliano Floris, Responsabile ENAV dell’Aeroporto di Catania e di Andrea Graziano, Vicepresidente dell’associazione dei ristoratori “Catania Al Centro”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI