La scorsa settimana è finita per viaggiatori pendolari italiani nel disastro dei ritardi ferroviari, e quella che comincia riserva altre sgradite sorprese. Da circa un’ora il sito di Trenitalia non consente di prenotare e acquistare biglietti nè di consultare gli orari dei treni. “An error occurred while processing your request”, è la risposta del sito quando ci si accinge alla prenotazione di un biglietto.
Trenitalia sta rispondendo su Twitter agli utenti, chiedendo loro di inviare i dettagli del viaggio “in privato” per “poter effettuare una verifica”. Sabato scorso i convogli di Trenitalia avevano registrato fino a tre ore di ritardo per un guasto al sistema computerizzato nello snodo di Firenze.
AGGIORNAMENTO
“Alle 12.50 il problema tecnico e’ stato risolto, e il sistema e’ di nuovo operativo”. Lo comunica Trenitalia in riferimento al guasto che ha impedito per circa un’ora agli utenti di prenotare e acquistare biglietti on line.
si sbrighino. mancano molte fermate, e il apssante non è ancora del tutto raddoppiato.
Il servzio offerto da Trenitalia, è di gran lunga efficiente ed è una valita alternativa ai disagi e disservzi posti in essere dalla società Amat che fa subire passivamente ai cittadini senza mettere in campo azioni proattive a risolvere problemi già note inn azienda :corse che non rispettano le tabelle di marcia, vetture non idonee
Amat purtroppo è una di quelle aziende che si ciulla del fatto di essere una municipalizzata creando pochi utili a differenza del suo competitor.