Il venerdì di ‘Orto In Arte’ | Concerto di Hristo Kazakov

di

31 Maggio 2018, 07:44

2 min di lettura

PALERMO – Molti gli eventi in programma venerdì 1 giugno a “Orto In Arte”, il festival internazionale, in corso all’Orto Botanico di Palermo, organizzato da “Rinascita 18 Società Benefit, ideato e diretto da Margarida Tavares con la collaborazione di Carmelo Samonà e contributi per l’ideazione e consulenza artistica di Lara Pedilarco. Ingresso giornaliero 7 euro fino alle 19.30 (comprensivo di tutti gli eventi durante il giorno). Ingresso serale comprensivo di tutti gli spettacoli 10 euro.

Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 workshop artistici per adolescenti e adulti:Euritmia l’Arte del movimento di Rudolf Steiner, Apollo e Dioniso, le Epoche di Cultura, musica e parola come canto e linguaggio visibile, a cura dell’Eurythmeum. Con i docenti: Frauke Grahl, Eduardo Torres, Ingrid Everwijn e Joana Farcasanu; Alle 9 e alle 16 Butoh Genesi di Danza, 2° incontro con Alessandro Pintus “Non Company”.

Alle 16 “Manincanto”, esperienza artistica di coro integrato, a cura di Isabelle Binet in collaborazione con Gaia Biondo e i bambini della Libera scuola Waldorf di Palermo (laboratorio aperto a tutti).

Alle 16,30, laboratorio di scrittura creativa, a cura di Loredana Celebre.

Alle 14,30 il seminario dal titolo “Le forme della Terra e le forme dell’Acqua: le forme nascoste nel creare della Natura”. Intervengono: Maurizio Peruzzi Cristallizzazioni sensibili; Stefano Andi L’Uomo in dialogo con la Natura. dal paesaggio all’architettura al design per l’ambiente. Natura, Uomo e Architettura con Luigi Fiumara. 

Allo stesso orario sarà inaugurata la mostra “Architettura Organica Vivente: costruire per l’uomo a immagine della Natura”, a cura di Forma e Flusso e Arslineandi, allestimento di Enzo Stuppia. 

Alle 17 la conferenza dal titolo “Rendere la tenebra ritmo di Luce. Generare il presente dell’Io”, con Salvatore Lavecchia. 

Articoli Correlati

Sempre alle 17 incontro su “Allevamento e benessere animale”, con l’allevatore Giuseppe Grasso.

Alle 19 performance di danza di Zaira, con Pier Dugukolò.

Alle 19,30 jam free session.

Alle 21, Coro di voci e mani bianche: un’espressione di coro integrato a cura di Isabel Binet e Gaia Biondo. Il concerto nasce dalla collaborazione tra le associazioni e le scuole di Palermo. 

Alle 21,30 lo spettacolo “Euritmia: Musica e Parola come canto e linguaggio visibile”, a cura dell’Ensemble e del quarto anno della formazione di Euritmia dell’Eurythmeum Ch (Svizzera). Al pianoforte, il maestro Hristo Kazakov (Bulgaria). Solo di euritmia, con Lidia Apanasenko, musica di Ravel. 

Ingresso giornaliero 7 euro fino alle 19.30 (comprensivo di tutti gli eventi durante il giorno). Biglietto serale comprensivo di tutti gli spettacoli 10 euro.

Pubblicato il

31 Maggio 2018, 07:44

Condividi sui social