Il voto nel Trapanese | A Mazara sarà ballottaggio - Live Sicilia

Il voto nel Trapanese | A Mazara sarà ballottaggio

Sfida aggiuntiva tra quindici giorni: si affronteranno Nicola Cristaldi (nella foto) e Vito Torrente. A Calatafimi vince Sciortino, a Salaparuta Saitta. Venuti è il nuovo sindaco di Salemi.

Amministrative
di
1 min di lettura

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – Ci sarà bisogno dei tempi supplementari per stabilire chi sarà il nuovo sindaco di Mazara del Vallo. Il dato definitivo delle 50 sezioni su cui sono suddivisi gli elettori della cittadina trapanese, infatti, vede in testa il sindaco uscente, Nicola Cristaldi 8sostenuto da tre liste), al 32,13 per cento, e Vito Torrente (sostenuto da cinque liste) al 20,27 per cento. I due andranno al ballottaggio tra quindici giorni. Restano fuori dai giochi gli altri cinque candidati: Giuseppe Bianco (18,58 per cento); Toni Scilla (14,95 per cento); Leonardo Flaco (6,66 per cento); Giuseppe Siragusa (4,95 per cento); Roberto Frazzetta (2,45 per cento).

A Salemi il candidato del centrosinistra, Domenico Venuti, prevale sul critico d’arte Vittorio Sgarbi, che ha tentato il ritorno al Comune dopo le vicende che avevano portato allo scioglimento per mafia, e su altri cinque candidati. (Leggi l’articolo).

Giochi fatti, invece, a Calatafimi, dove vince Vito Sciortino con il 60,96 per cento dei voti. L’altro candidato, Donatella Anselmo, raggiunge il 39,04 per cento.

Il nuovo sindaco di Salaparuta è Michele Antonino Saitta (67,25 per cento), che supera Vincenzo Fontana (32,76 per cento).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI