Immigrazione e cittadinanza, il convegno di Fli - Live Sicilia

Immigrazione e cittadinanza, il convegno di Fli

E’ ancora possibile negare un diritto elementare a bambini che sono nati, cresciuti, ed hanno frequentato la scuola in Italia? Quali sono gli strumenti legislativi che il nostro Paese deve adottare per favorire sempre di più l’integrazione sociale di chi approda nel nostro Paese? Sono questi alcuni dei temi che verranno dibattuti domani 14 gennaio, alle 10,30, all’Addaura Hotel di Palermo, nel corso del convegno dal titolo “Fratelli d’Italia – convegno su immigrazione e cittadinanza”, organizzato dal Coordinamento Provinciale di Futuro e Libertà.

Ad apportare il proprio contributo al dibattito sarà l’on. Fabio Granata, vicecoordinatore nazionale di Fli, firmatario del ddl sullo Ius soli temperato; il deputato nazionale e segretario amministrativo di Fli, on. Nino Lo Presti; il deputato regionale e coordinatore provinciale di Palermo di Fli, on. Alessandro Aricò; ed altri esponenti della politica e della società civile, come Don Giovanni D’Andrea, direttore della comunità Salesiana Santa Chiara, da sempre in prima linea a Palermo nel campo del volontariato e del sociale. A moderare il dibattito sarà il giornalista Andrea Tuttoilmondo, corrispondente per la Sicilia dell’agenzia di stampa Tm News. Il convegno offrirà lo spunto per un confronto aperto con il pubblico presente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI