Immondizia rovesciata per strada| La situazione torna alla normalità

di

14 Maggio 2013, 20:21

1 min di lettura

PALERMO – Ore di fuoco nel quartiere Oreto-Guadagna. La protesta dei residenti, stanchi degli odori nauseabondi dell’immondizia, si è spinta in via Villagrazia, all’incrocio con via Aloi e via dell’Allodola. Cassonetti ribaltati, cumuli di rifiuti in strada e litigi tra gli stessi residenti che hanno impedito la normale circolazione dei veicoli, creando gravi disagi nella zona.

Anche la corsa di un’ambulanza è stata arrestata dal traffico in tilt e dai cassonetti posizionati al centro delle carreggiata che hanno totalmente bloccato il passaggio anche ai mezzi più piccoli. Attimi di tensione anche davanti all’ingresso delle villette limirofe, dove cumuli di spazzatura si sono ammassati impedendo l’entrata e l’uscita dei residenti dalle proprie abitazioni.

La situazione, con il passare delle ore, è poi tornata alla normalità. Sul posto sono intervenute le ruspe che stanno liberando la strada dai rifiuti ‘straripati’ dai cassonetti e finiti fin sotto le auto.

Di fondamentale importanza l’intervento dei vigili urbani e del presidente di quartiere Antonio Santangelo, precipitatosi subito sul posto per monitorare la situazione e ripristinare la normalità nelle strade: “In queste ore stiamo intervenendo per effettuare una pulizia straordinaria. Speriamo che l’Amia intervenga nell’immediato per ripulire tutta la città di Palermo e non soltanto in una parte, perchè è una vera vergogna. Anche i bambini – conclude – sono penalizzati, perchè non possono più giocare per strada, unico loro svago all’aperto”.

Pubblicato il

14 Maggio 2013, 20:21

Condividi sui social