In arrivo un weekend di fuoco | Tre derby siciliani in programma - Live Sicilia

In arrivo un weekend di fuoco | Tre derby siciliani in programma

Il programma della ventitreesima giornata del girone I del massimo campionato dilettantistico, con gli impegni delle sei squadre siciliane.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Giornata di campionato numero ventitre in serie D, e le protagoniste del girone I si preparano per i rispettivi impegni alla ricerca di punti fondamentali, in vista delle ultime dieci e infuocate giornate di una stagione molto intensa. Occhi puntati, ovviamente, sull’Esseneto di Agrigento, dove l’Akragas punta a confermare e rafforzare la propria leadership, ma di fronte ci sarà un Noto particolarmente in forma, come dimostrano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque giornate di campionato. Il Gigante non è da meno, visto che ha vinto le ultime tre partite e si è ripreso la prima posizione in classifica a discapito del Torrecuso, pertanto si prospetta una partita divertente con i favori del pronostico però nettamente in favore dei ragazzi di mister Feola.

La giornata verrà aperta dalla sfida di sabato tra Leonfortese e Due Torri, squadre dagli stati d’animo e soprattutto dai periodi di forma diametralmente opposti. I padroni di casa hanno vinto una sola volta nell’ultimo mese e mezzo, forse influenzati da una situazione di classifica decisamente tranquilla, visti i sette punti di vantaggio sulla zona playout nonostante il periodo nero vissuto dai biancoverdi. Dall’altra parte c’è una squadra reduce da cinque risultati utili consecutivi prima della sconfitta patita sul proprio campo contro l’Akragas, al termine di una gara giocata praticamente alla pari contro una delle corazzate di questo girone di serie D. Si prospetta una grande gara, e chi riuscirà a vincere staccherà l’avversario di turno, visto che entrambe le formazioni stazionano a metà classifica a quota 30 punti.

Quelli di Agrigento e Leonforte non saranno l’unico derby siciliano in programma, visto che sul campo neutro del “D’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto, per l’occasione a porte chiuse, si affronteranno la Tiger Brolo e l’Orlandina. I gialloneri sono reduci dall’incoraggiante pareggio ottenuto nel recupero del match contro il Torrecuso, e puntano tantissimo su questa partita per ottenere altri tre punti e tentare la scalata verso zone più tranquille della classifica, visto che gli ultimi risultati hanno fatto sì che la Tiger venisse risucchiata in piena zona playout. Solo la matematica, invece, non ha ancora decretato la retrocessione sul campo dei paladini, anche se appare assai complicato vedere l’Orlandina in Eccellenza nella prossima stagione, a meno di eventuali novità sul fronte societario.

Questo, nel dettaglio, il programma della giornata di campionato:
Agropoli-Battipagliese
Akragas-Noto
HinterReggio-Frattese (sabato alle 14.30)
Leonfortese-Due Torri (sabato alle 15)
Marcianise-Roccella
Montalto-Sorrento
Nuova Gioiese-Neapolis
Rende-Torrecuso
Tiger Brolo-Orlandina


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI