Il pronostico di Alfano: |”Grillo sarà terzo”

di

22 Febbraio 2013, 20:03

2 min di lettura

Renato Schifani, presidente del Senato

CATANIA –  Convegno di chiusura del Pdl alle Ciminiere di Catania.

21.29 Il segretario nazionale del Pdl: “Concludo la mia prima campagna elettorale da Catania. Catania ha un grande capitano che si chiama Giuseppe Castiglione: e la nostra campagna di sensibilizzazione verrà premiata anche con il contributo da Catania”.

21.11. Alfano: “Invito Monti a dimettersi da senatore a vita perché gli italiani non vogliono pagargli lo stipendio”.

Angelino Alfano

Alle 20.30 arriva Alfano. La pioggia è battente e lui si ferma per qualche istante. Ecco i passaggi salienti del suo incontro con i cronisti: “Grillo non ci spaventa arriverà terzo ed occorre capire che dare il voto a Grillo significa far vincere Bersani. Chi è Bersani? Bersani è un esponente che vuole aumentare le tasse: la gente e lo sa e non lo premierà. Noi teniamo alla Sicilia: lo abbiamo sempre dimostrato e la Sicilia sarà importante anche stavolta”.

19.45. In attesa del segretario Alfano, arriva per primo il presidente del Senato, Renato Schifani. Due battute con i cronisti e poi, via a raccogliere il bagno di folla dei sostenitori pidiellini giunti alle Ciminiere. Qui Berlusconi la settimana scorsa aveva disertato: oggi i suoi fedelissimi provano a rimediare.

19.50 “Il nostro partito- ha dichiarato Schifani –  rappresenta una odiosità concreta. Stiamo recuperando voti: gli elettori se ne sono accorti e l’hanno compreso. Vinceremo le elezioni. Votare Grillo significa votare per l’instabilità politica e Parlamentare. Subiremo un effetto Grecia se non peggio: mi auguro che gli italiani lascino da parte la protesta e votino per la governabilità del Paese. La Svizzera ha frenato sull’accordo fiscale? Non è vero, nessun freno: le dichiarazioni vanno interpretate. La Svizzera ha confermato la disponibilità all’accordo e nel giro di due anni li metteremo in pratica”.

L'Auditorium delle Ciminiere

20.00 “Le elezioni? Finirà che vinciamo, in particolar modo in Sicilia dove si respira un’aria di successo – ha detto il presidente del Senato – la campagna elettorale è partita in sordina – ha aggiunto – ma adesso i consensi sulla concretezza del progetto del nostro partito e di Silvio Berlusconi stanno dando i frutti”.

 

Pubblicato il

22 Febbraio 2013, 20:03

Condividi sui social