Il pronostico di Alfano: |"Grillo sarà terzo" - Live Sicilia

Il pronostico di Alfano: |”Grillo sarà terzo”

Battute finali per le politiche. Il Pdl punta sull'accoppiata Alfano - Schifani. Alle Ciminiere di Catania si è svolto il convegno di chiusura per i fedelissimi di Silvio Berlusconi. "La Sicilia - ha dichiarato il segretario - sarà importante anche stavolta.  Passaggio veloce quello del presidente della Regione all'incontro organizzato al Metropolitan dal Movimento il Megafono. Dal palco del Cinema Margherita di Acireale, però, molti commenti al vetriolo nei confronti del Premier uscente.

 

CHIUSURA DI CAMPAGNA ELETTORALE
di
2 min di lettura

Renato Schifani, presidente del Senato

CATANIA –  Convegno di chiusura del Pdl alle Ciminiere di Catania.

21.29 Il segretario nazionale del Pdl: “Concludo la mia prima campagna elettorale da Catania. Catania ha un grande capitano che si chiama Giuseppe Castiglione: e la nostra campagna di sensibilizzazione verrà premiata anche con il contributo da Catania”.

21.11. Alfano: “Invito Monti a dimettersi da senatore a vita perché gli italiani non vogliono pagargli lo stipendio”.

Angelino Alfano

Alle 20.30 arriva Alfano. La pioggia è battente e lui si ferma per qualche istante. Ecco i passaggi salienti del suo incontro con i cronisti: “Grillo non ci spaventa arriverà terzo ed occorre capire che dare il voto a Grillo significa far vincere Bersani. Chi è Bersani? Bersani è un esponente che vuole aumentare le tasse: la gente e lo sa e non lo premierà. Noi teniamo alla Sicilia: lo abbiamo sempre dimostrato e la Sicilia sarà importante anche stavolta”.

19.45. In attesa del segretario Alfano, arriva per primo il presidente del Senato, Renato Schifani. Due battute con i cronisti e poi, via a raccogliere il bagno di folla dei sostenitori pidiellini giunti alle Ciminiere. Qui Berlusconi la settimana scorsa aveva disertato: oggi i suoi fedelissimi provano a rimediare.

19.50 “Il nostro partito- ha dichiarato Schifani –  rappresenta una odiosità concreta. Stiamo recuperando voti: gli elettori se ne sono accorti e l’hanno compreso. Vinceremo le elezioni. Votare Grillo significa votare per l’instabilità politica e Parlamentare. Subiremo un effetto Grecia se non peggio: mi auguro che gli italiani lascino da parte la protesta e votino per la governabilità del Paese. La Svizzera ha frenato sull’accordo fiscale? Non è vero, nessun freno: le dichiarazioni vanno interpretate. La Svizzera ha confermato la disponibilità all’accordo e nel giro di due anni li metteremo in pratica”.

L'Auditorium delle Ciminiere

20.00 “Le elezioni? Finirà che vinciamo, in particolar modo in Sicilia dove si respira un’aria di successo – ha detto il presidente del Senato – la campagna elettorale è partita in sordina – ha aggiunto – ma adesso i consensi sulla concretezza del progetto del nostro partito e di Silvio Berlusconi stanno dando i frutti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI