In Aula l'applauso delle lobby - Live Sicilia

In Aula l’applauso delle lobby

L'area di Sala d'Ercole riservata agli ospiti era affollata da rappresentanti del mondo imprenditoriale che hanno voluto seguire da vicino l'approvazione del testo ed esultato al momento del voto.

ars, la modifica delle regole sugli appalti
di
1 min di lettura

PALERMO – La legge sugli appalti è stata votata in un clima d’aula che ha suscitato la perplessità di più di un deputato: l’area di Sala d’Ercole riservata agli ospiti, infatti, era affollata in quasi tutti gli spazi a disposizione. Al momento del voto finale al ddl, dopo il ‘si’ dell’aula, è partito un lungo applauso: un pubblico di ‘lobby’ provenienti dal mondo imprenditoriale, che ha voluto seguire da vicino l’approvazione del testo. Per poter assistere alle sedute parlamentari dai banchi per il pubblico all’interno dell’aula, oltre all’obbligo di indossare un abbigliamento adeguato (giacca e cravatta per gli uomini) è necessaria un’autorizzazione scritta da parte di uno dei parlamentari. “Erano tutti imprenditori e rappresentanti di categoria interessate – dice Sergio Tancredi, deputato del Movimento 5 Stelle e promotore del ddl – molti di loro sono al collasso, non si può lavorare puntando alla soglia del ‘guadagno zero’. Era una norma attesa da migliaia di imprese”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI