02 Dicembre 2019, 15:06
1 min di lettura
PALERMO – Più di duemila persona invece di 1200, il massimo autorizzato. E’ stata sospesa la licenza per quindici giorni alla discoteca “Mob” di Carini, dove la polizia ha effettuato i controlli durante l’ultimo fine settimana. Il monitoraggio punta ad accertare, in particolare, eventuali irregolarità da parte degli esercenti pubblici, con riferimento al rispetto delle norme dirette alla salvaguardia della sicurezza dei clienti.
La misura è stata adottata dal questore di Palermo in seguito all’ispezione effettuata nei giorni scorsi da personale della Divisione polizia amministrativa. Intorno all’una, gli agenti hanno accertato che il numero delle persone all’interno era superiore a quello consentito, e la verifica al termine della serata, con il conteggio dei clienti, ha confermato tutto: sono state contate 2373 persone, alle quali ne vanno aggiunte circa 40, impiegate a vario titolo nel locale e altrettante come personale addetto al dispositivo antincendio e buttafuori.
La scorsa settimana era stata sequestrata la discoteca Country di Mondello e il gestore era stato accusato di inosservanza delle prescrizioni relative alla licenza: c’erano 1350 utenti a fronte di una capienza massima di mille.
Pubblicato il
02 Dicembre 2019, 15:06